Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prodotti e alimenti Gold Award 2018: Frantoio Tuscus vince il concorso dei migliori oli extravergini...

Gold Award 2018: Frantoio Tuscus vince il concorso dei migliori oli extravergini dell’anno

Autore del contenuto

E’ il Frantoio Tuscus di Vetralla (VT) ad aggiudicarsi il Gold Award 2018, al New York International Olive Oil Competition, il più prestigioso concorso a livello internazionale che riconosce il miglior olio extra vergine di oliva dell’anno.

New York International Olive Oil Competition, la competizione mondiale dell’olio di oliva

In collaborazione con Frantoio Tuscus

Dal 23 al 26 aprile 2018 si è svolto il concorso internazionale dell’Olio di Oliva (New York International Olive Oil Competition). Oltre ad essere il più prestigioso concorso mondiale per gli oli extra vergini di oliva, ha anche il più alto numero di partecipanti. Quest’anno, infatti, sono state 1000 le aziende iscritte, provenienti da 28 Paesi diversi. L’evento, che si svolge ogni anno ad aprile, è organizzato da Olive Oil Times, la pubblicazione indipendente più letta per notizie e informazioni sull’olio d’oliva. Durante il concorso i giudici, un gruppo di esperti più stimato al mondo, analizzano la più grande collezione di oli extra vergini di oliva mai assemblati. Identificano i migliori oli d’oliva dell’anno, assegnando ai vincitori il Gold Award 2018.

Gold award 2018
New York International Olive Oil Competition, la competizione mondiale dell’olio di oliva (www.oliveoilmarket.eu)

Vincere al New York International Olive Oil Competition ha i suoi vantaggi e nessun’altra concorrenza si avvicina a generare così tanta pubblicità per il suo marchio. I vincitori del NYIOOC si uniscono al gruppo d’elite di artigiani che vengono celebrati e resi pubblici su bestoliveoil.com, la guida globale ai migliori oli di oliva dell’anno.

Gold Award 2018: Frantoio Tuscus vince il concorso dei migliori oli extravergini dell’anno

A vincere il Gold Award 2018 al New York International Olive Oil Competition è Frantoio Tuscus di Vetralla, con la sua inconfondibile bottiglia blu. Il premio è stato assegnato per uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: il Re Laris Grand Cru (ad link). Le caratteristiche che hanno contraddistinto questo olio tra tutti gli altri sono notevoli. Si tratta di un olio extra vergine da olive esclusivamente italiane, estratto a freddo, firmato dal Mastro Oleario Giampaolo Sodano e da Fabrizia Cusani blendmaster. Ed è prodotto secondo il disciplinare del “Consorzio dei Frantoi Artigiani”.

Frantoio Tuscus bottiglieLe olive, selezionate per cultivar, vengono lavorate secondo un processo di produzione controllato in ogni fase. Dalla defogliazione al lavaggio, dalla frangitura alla gramolazione fino alla separazione, allo stoccaggio e al confezionamento. Dal colore verde intenso, questo fruttato medio ha un profumo di erba appena tagliata e un retrogusto con note equilibrate di amaro e piccante.

Doppio premio per Frantoio Tuscus

Quella del New York International Olive Oil Competition non è stata l’unica vittoria per Frantoio Tuscus (ad link). Infatti, per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il premio Olive Oil Japan 2018 Silver, grazie al suo olio Olivello Biologico.

Vincere un premio di tale importanza non è affatto alla portata di tutti. E’ necessario, infatti, un costante impegno nella produzione di ogni anno. Ma anche nel confezionamento di ogni giorno. Questo è ciò che contraddistingue l’azienda artigiana Frantoio Tuscus con la sua bottiglia blu cobalto studiata per garantire ai consumatori una perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche dei suoi extravergini.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.