Per tutti gli amanti degli hamburger, ma non solo, ecco una ricetta davvero speciale: hamburger di gamberi al vino con un perfetto abbinamento di friggitelli e pomodori secchi sottolio. Sono certa che non lo avete mai provato prima, ma altrettanto certa che, una volta assaggiato, non ne potrete più fare a meno!

Hamburger di gamberi al vino, con friggitelli e pomodori secchi

Preparare un hamburger di gamberi al vino è davvero molto semplice e veloce ma, per una perfetta riuscita, il segreto è soltanto uno: la qualità del pesce, che dovrà essere fresco e di ottima qualità. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti ed il procedimento completo per preparare un buonissimo hamburger di gamberi al vino con friggitelli e pomodori secchi sottolio.

Ingredienti:

  • 200 ml di vino bianco “selva”,
  • 100 g di friggitelli,
  • 400 g di gamberi freschi,
  • 60 g di pomodori secchi sottolio,
  • 100 g di stracciatella,
  • olio extravergine di oliva (ad link),
  • sale e pepe.

    Hamburger di gamberi
    Hamburger di gamberi al vino, con friggitelli e pomodori secchi (photocredit: alicetv)

Procedimento per preparare un hamburger di gamberi

Dopo aver lavato accuratamente i friggitelli, aprirli, togliere i semi, tagliarli a fettine sottili e metterli in un pentolino. Accendere il fuoco, versare un filo di olio ed un pizzico di sale per farli appassire. Trascorsi circa 5 minuti, versare del vino bianco e lasciar brasare i friggitelli, aggiungendo uno spicchio di aglio in camicia schiacciato.

Nel frattempo, prepariamo l’hamburger di gamberi:

I gamberi devono essere assolutamente freschi. Basta sgusciarli e tritarli finemente con un coltello. Lasciare scaldare una padella antiaderente, dare forma con le mani bagnate all’hamburger con i gamberi appena tritati e metterlo a cuocere, fino a quando risulterà dorato. Durante la cottura, non schiacciare l’hamburger per non far fuoriuscire l’acqua contenuta al suo interno. Terminare la cottura girando l’hamburger.

Prepariamo ora il panino:

Aprire il panino a metà, aggiungere la burrata tagliata a fette e i pomodori secchi sottolio. Mettere poi l’hamburger appena cotto ed aggiungere i friggitelli brasati. A vostro piacimento è possibile aggiungere le salse, coma la maionese o il ketchup.

Il vostro hamburger di gamberi al vino è pronto per essere gustato! Buon appetito!

Se vuoi scoprire tutti i segreti per preparare un Hamburger di gamberi al vino perfetto, ti consigliamo di guardare il video, realizzato in collaborazione con AliceTv.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: