Consigli e curiositàIl ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato

Il ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato

Autore del contenuto

Accompagna le tue colazioni con un soffice ciambellone della nonna, per allietare le tue giornate con un tuffo nel passato

Ricette della nonna: pochissimi ingredienti per un soffice risultato

ciambellone della nonna
Il ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato (photocredit: fermo immagine da video youtube)

Chi ha la fortuna di ereditare dalle nonne le ricette di un tempo ed i vari segreti in cucina non può chiedere di meglio! Tra i dolci tradizionali, il ciambellone della nonna è uno dei classici che da sempre accompagna le nostre colazioni in modo semplice e genuino. E’ così buono e soffice che riesce a mettere tutti d’accordo, grandi e piccini. Ideale soprattutto per chi vuole preparare un dolce genuino ma ha poco tempo a disposizione.

Bastano pochissimi ingredienti per ottenere un risultato sorprendente. Ecco gli ingredienti:

ciambellone della nonna
Ingredienti per preparare il ciambellone della nonna

Preparazione:

Il ciambellone della nonna è un dolce per veri intenditori! Noi lo abbiamo preparato con 125 g di olio olivello Bio (ad link), aggiungendo 250 g di farina 00, 3 uova intere, 120 ml di acqua ed infine una bustina di lievito per dolci. Lavorare tutti gli ingredienti con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

In uno stampo con il diametro di 22 cm, foderato con carta da forno, versare il composto ed infornare nel forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Sformare il ciambellone della nonna solo quando sarà completamente raffreddato.

Il profumo è incredibile! Noi lo abbiamo abbinato con la nostra zucca, assaggiate pure!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.