Il ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato

ciambellone della nonna
Il ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato (photocredit: fermo immagine da video youtube)

Accompagna le tue colazioni con un soffice ciambellone della nonna, per allietare le tue giornate con un tuffo nel passato

Ricette della nonna: pochissimi ingredienti per un soffice risultato

ciambellone della nonna
Il ciambellone della nonna, pochissimi ingredienti per un soffice risultato (photocredit: fermo immagine da video youtube)

Chi ha la fortuna di ereditare dalle nonne le ricette di un tempo ed i vari segreti in cucina non può chiedere di meglio! Tra i dolci tradizionali, il ciambellone della nonna è uno dei classici che da sempre accompagna le nostre colazioni in modo semplice e genuino. E’ così buono e soffice che riesce a mettere tutti d’accordo, grandi e piccini. Ideale soprattutto per chi vuole preparare un dolce genuino ma ha poco tempo a disposizione.

Bastano pochissimi ingredienti per ottenere un risultato sorprendente. Ecco gli ingredienti:

ciambellone della nonna
Ingredienti per preparare il ciambellone della nonna

Preparazione:

Il ciambellone della nonna è un dolce per veri intenditori! Noi lo abbiamo preparato con 125 g di olio olivello Bio (ad link), aggiungendo 250 g di farina 00, 3 uova intere, 120 ml di acqua ed infine una bustina di lievito per dolci. Lavorare tutti gli ingredienti con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

In uno stampo con il diametro di 22 cm, foderato con carta da forno, versare il composto ed infornare nel forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Sformare il ciambellone della nonna solo quando sarà completamente raffreddato.

Il profumo è incredibile! Noi lo abbiamo abbinato con la nostra zucca, assaggiate pure!


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: