Questa settimana parliamo di:

Susy & Giuly Il coniglio alla Susy

Il coniglio alla Susy

Autore del contenuto

Il coniglio, nonostante la sua delicatezza è ancora un tipo di carne che molti non cucinano. Anche mio marito quando l’ha visto in frigo non era proprio convinto, ma sapete perché? Perché non aveva mai provato quello di Susy. Provare per credere.

Coniglio alla Susy ricetta per due persone

  • Mezzo coniglio
  • 15/20 pomodori ciliegini
  • 15/20 olive
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 limone
  • Rosmarino
  • Mezzo bicchiere di aceto di vino rosso
  • Olio EVO
  • Sale q.b.

Prendete una padella dal diametro generoso, versateci abbondante olio e adagiateci due spicchi di aglio, tanto rosmarino, i pomodorini precedentemente tagliati a metà, le olive meglio se nere avendo cura di snocciolarle e il limone tagliato a fette sottili e poi di nuovo a spicchi.

Accendete quindi la fiamma e lasciate che l’olio si insaporisca per bene, poi adagiateci sopra la carne di coniglio.

Mantenedo la fiamma sempre piuttosto viva, fate sbruciacchiare entrambe i lati del coniglio e solo dopo versateci l’aceto.

Una volta evaporato, aggiungete il sale, abbassate la fiamma e coprite. A questo punto lasciate che pian piano a fuoco basso la carne finisca di cuocere.

E’ una ricetta semplice ma dovete avere pazienza nel seguire le varie fasi di cottura della carne! Quando servite non scartate il limone, anzi. Sembrerà quasi caramellato al gusto e enfatizzerà molto il sapore del piatto.

Mio marito non aveva mai mangiato un coniglio così buono e giuro che non aveva niente da farsi perdonare!

Leggi anche
Il ragù napoletano
Carciofi alla romana






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.