English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Dove gustare ottima Birra a Milano

Dove gustare ottima Birra a Milano

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Amanti della Birra!! In questo articolo vi suggeriamo tre posti dove bere dell’ottima birra a Milano!

La Birra a Milano

A Tutta Birra 

  • Via L. Palazzi, 15 (Porta Venezia)
  • Tel. 02/201165
  • Chiuso: Domenica; Lunedì mattina

Questo minuscolo negozio in zona Porta Venezia si riconosce per la simpatica insegna con la “i” sostituita da una bottiglia di birra appena stappata. Qui infatti si possono trovare tante proposte in un’ampia selezione: più di 500 referenze provenienti da diverse parti del mondo, dal Belgio agli Stati Uniti, dal Regno Unito alla Slovenia, dalla Germania alla Nuova Zelanda. Un’altra caratteristica lo rende interessante: la grande varietà di bicchieri da birra, tra boccali da collezione, in vetro, peltro, ceramica o cristallo e bicchieri da degustazione, con o senza marchio birrario. Dal 1995 A tutta birra è sicuramente un punto di riferimento per gli appassionati, che possono inoltre trovare tutto il necessario per produrre a casa vari stili di birra, come kit di fermentazione ed estratti di malto. Completano l’offerta gadget di birrifici famosi e confezioni regalo. 

Baladin 

  • Via Solferino, 56 (Brera)
  • Tel. 02/6597758
  • Chiuso: Lunedì sera, Sabato a pranzo e Domenica

Il 13 settembre 2013 ha aperto i battenti Baladin Milano con l’obiettivo di far conoscere anche nel capoluogo lombardo la birra artigianale prodotta dal birrificio agricolo piemontese di Teo Musso. È quindi un luogo per gli amanti della birra artigianale, ma non solo. Il locale è diviso su due piani diversi tra loro per stile: quello inferiore è un ambiente nascosto, appartato, tipico degli speakeasy (i bar segreti del periodo del proibizionismo), con richiami all’arte dell’Europa dell’Est degli anni ’50; il piano superiore, da dove si accede al locale, invece, rivive più lo stile Liberty, con un grande ed elegante mobile di legno e vetro con esposte le bottiglie della casa. A destra c’è il bancone con diverse birre alla spina e due pompe, da accompagnare a un menù di hamburger gourmet, pizza e le fatate, chips di patate aromatizzate. 

Bere Buona Birra 

  • Via Adige, 13 (Porta Romana)
  • Tel. 02/87394371
  • Chiuso: Mattina

Poco distante da Piazzale Lodi si trova questo piccolo locale informale, un luogo dove acquistare e, allo stesso tempo, degustare birre in compagnia, come si vede spesso nelle principali città del mondo. Lo spazio è arredato in modo semplice, con le pareti bianche e disegni a tema, di tonalità “biondo birra”. Il lato destro è disseminato di bottiglie e lattine, posizionate in modo ordinato in cassette di legno appese al muro. L’offerta è variegata e comprende etichette italiane e straniere, con nomi più o meno noti, spaziando tra vari stili e formati. Nei tre frigoriferi verticali, inoltre, ci sono tutti i prodotti già in fresco, pronti per essere stappati e assaggiati. Non manca una piccola libreria con volumi sul mondo della birra. Ci si può sedere ai tavoloni in legno o al bancone sulla sinistra dove sono a disposizione sei birre alla spina in rotazione continua.

Leggi anche:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.