La dieta del supermetabolismo punta a bruciare grassi grazie all’azione di alcuni alimenti che sono in grado di riattivare l’organismo. Vediamo in cosa consiste!

La dieta del supermetabolismo

Tra le diete più conosciute dalle star di Hollywood, la dieta del supermetabolismo dura solo 28 giorni e prevede una perdita di peso dai 6 ai 10 kg. Consiste in tre diverse fasi di circa 2-3 giorni l’una che si ripetono ciclicamente fino allo scadere delle 4 settimane. In ogni fase sono previsti differenti alimenti da consumare accompagnati da una sana attività fisica. La dieta serve a dare una scossa al metabolismo così da bruciare più grassi tramite un’alimentazione molto varia.

Dieta del supermetabolismo
Dieta del supermetabolismo. Photo credit:Brooke Lark by unsplash.com

Prima fase

La prima fase è quella in cui si bruciano i grassi e dura 2 giorni. Partendo dal fatidico lunedì fino a martedì è prevista l’assunzione di frutta, cereali e carboidrati. Si possono mangiare extra solo piccole quantità di carne bianca o pesce.

Seconda fase

Questa è la fase proteica e dura altri due giorni, durante i quali sono previste verdure e proteine. Sono vietati frutta, legumi e cereali.

Terza fase

La terza fase è chiamata anche fase dell’equilibrio e dura 3 giorni, gli ultimi della settimana. Durante questi giorni si possono mangiare frutta, cereali, proteine e grassi “buoni” come olio d’oliva, semi di girasole e di zucca.

IMPORTANTE

Per ottenere i risultati desiderati, è necessario fare 5 piccoli pasti al giorno distanti circa 4 ore l’uno dall’altro. Importante è anche l’idratazione, bisogna quindi bere almeno due litri di acqua al giorno che vi aiuteranno a depurare e drenare. Si consigliano anche tisane senza zucchero e tè deteinati

Cibi vietati nella dieta del supermetabolismo

Durante questo mese di dieta bisogna stare lontano da alcuni alimenti come: zucchero, alcol, latticini, farina di grano, mais, soia, teina e caffeina.

Attenzione:

ogni volta che si inizia una dieta rivolgersi sempre prima al proprio medico curante o ad un nutrizionista, soprattutto quando si parla di diete rigide ed impegnative.

Leggi anche: Scopri la dieta dei 21 giorni che promette dei risultati incredibili!

La Dieta delle Patate: come perdere 2 kg in 3 giorni e disintossicare l’organismo

Dieta Atkins: scopri i principi e i risultati di questa dieta brucia grassi


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: