Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Curiosità Le proprietà del pompelmo: aiuta a dimagrire e a combattere la cellulite

Le proprietà del pompelmo: aiuta a dimagrire e a combattere la cellulite

Autore del contenuto

Il pompelmo è un frutto ricco di proprietà che aiuta a mantenersi in forma e a contrastare la cellulite.

Il pompelmo, in particolare quello rosa, ha numerose proprietà tra cui quella dimagrante. Secondo uno studio dell’Università di Tucson in Arizona, tre pompelmi al giorno prima dei pasti aiutano a perdere qualche centimetro nel giro vita. Inoltre sembra che sia un ottimo alleato per combattere la cellulite.

Le proprietà del pompelmo

Proprietà del pompelmo
Proprietà del pompelmo (Couleur by pixabay.com)

Tra gli agrumi è uno dei più ricchi di antiossidanti, fibre e vitamine in particolare le vitamine dei gruppi A, B, C ed E. Inoltre hanno un alto contenuto di potassio e beta carotene, quest’ultimo molto utile per proteggere la pelle e per favorire l’abbronzatura durante l’estate perché stimola la melanina. È un alimento drenante vista la grande quantità di acqua che contiene, aiuta quindi a combattere la ritenzione idrica e l’arrivo della tanto temuta cellulite.

Secondo gli studi il pompelmo è anche un alimento antitumorale perché è composto da naringenina e limonene, due sostanze molto importanti per il nostro organismo. Entrambe le sostanze sono conosciute come potenti antiossidanti e antitumorali.

Leggi anche: Soddisfate il palato con il sapore fresco degli agrumi: antipasto di pompelmi!

Mangiare un pompelmo al giorno quindi è un toccasana per la nostra salute viste le sue numerose proprietà. Rafforza il nostro sistema immunitario e ci aiuta a prevenire alcune malattie grazie alle sue vitamine. Questo frutto previene il rischio di contrarre fastidiosi virus influenzali e il contagio di batteri infettivi. Ha la capacità di disinfettare l’organismo e di migliorare la digestione. Inoltre, come già accennato prima, aiuta a dimagrire favorendo la riduzione del gonfiore corporeo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.