English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Panini all'olio con il Bimby: morbidissimi, profumati e facili da preparare

Panini all’olio con il Bimby: morbidissimi, profumati e facili da preparare

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

I panini all’olio sono deliziosi, morbidissimi e possono accompagnare le merende dei più piccini farciti con ingredienti dolci e salati.

I panini all’olio sono un tipo di pane che fa gola a tutti per la loro morbidezza e per il profumo invitante dell’olio extravergine di oliva (ad link), ingrediente base della loro preparazione. Sono ottimi per preparare delle gustose merende, o per offrirli durante feste o aperitivi con gli amici. Si possono farcire con affettati vari, o con ingredienti dolci come marmellate fatte in case, o Nutella per i più golosi. Inoltre si possono conservare anche per 3-4 giorni se tenuti nei sacchetti per alimenti.

Leggi anche: Vuoi preparare del morbido pane al latte per le merende di grandi e piccini?

Vediamo come preparali seguendo la ricetta bimby per rendere la preparazione ancora più semplice e veloce.

Panini all'olio
Panini all’olio (ricetteperbimby.it)

Panini all’olio – Ingredienti

250 g acqua
75 g olio evo
40 g zucchero
1 cubetto lievito di birra
500 g farina manitoba
1 cucchiaino sale fino

Panini all’olio – Preparazione

Mettere nel boccale l’acqua e l’olio extravergine e poi aggiungere zucchero, sale, farina e per ultimo lievito : 3 min. vel. Spiga.

Una volta pronto l’impasto farlo lievitare per almeno due ore in un recipiente coperto. Quando la pasta sarà lievitata formate delle piccole palline con le mani e disponetele su una teglia foderata con carta da forno e lasciate lievitare per almeno un’altra ora.

Poi infornate in forno preriscaldato a 200° per almeno 8 minuti, tenete sotto controllo la cottura per evitare che si cuociano troppo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.