Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo e dimagrire velocemente

La dieta del riso funziona davvero e ha dei risultati stupefacenti, se seguita alla lettera. Però, come per la dieta del limone, essendo molto severa va seguita per pochi giorni

Grazie alle sue infinite proprietà, il riso diventa un forte alleato se hai intenzione di perdere peso velocemente e depurare il tuo organismo, la dieta del riso è un regime alimentare che permette tutto ciò. Provala ora, funziona davvero!

Come accennato nei precedenti articoli, il riso è un alimento che da secoli è presente sulle nostre tavole, a prescindere dalle diete. Le sue proprietà sono molto utili per chiunque e portano benefici alla nostra vita quotidiana in molti modi. Ad esempio, è un alimento disintossicante, ingrediente base nelle diete detox, soprattutto quando hai bisogno di rigenerarti. Il riso integrale, ricco di fibre, aiuta la digestione ed è un ottimo alleato contro la costipazione. Il riso bianco, invece, grazie all’alto contenuto di amido, è molto efficace contro la diarrea. Le proteine del riso sono povere di tossine e di glutine e questo lo rende un alimento perfetto anche per i celiaci e per chi vuole seguire una dieta senza glutine. Il riso rosso o il riso nero, invece, sono perfetti alleati contro l’ipertensione, aiutando a regolare la pressione del sangue, e contro il colesterolo alto. In poche parole, grazie al potente effetto depurante, all’aiuto nella digestione e contro il colesterolo, è l’alimento ideale per una dieta del riso ad hoc.

Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo e dimagrire velocemente

La dieta del riso è suddivisa in due fasi: una dieta di tre giorni per disintossicare e una dieta di nove giorni per dimagrire velocemente. In questo modo sarà semplice ottenere la pancia piatta tanto desiderata, giusto in tempo per la prova costume.

dieta del riso
Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo e dimagrire velocemente (http://best-blogs.net)

Dieta del riso dei 3 giorni, per drenare e disintossicare

I risultati sono stupefacenti, l’importante è mangiare esclusivamente riso. Preferire riso integrale, da alternare ad altri cereali, come orzo, miglio, segale o quinoa. Ecco un menù tipo della dieta dei tre giorni:

  • Colazione: crema di riso dolce (riso bollito in molta acqua e frullato), con un pizzico di miele o con contorno di frutti rossi.
  • Pranzo: riso integrale bollito in molta acqua, da far assorbire quasi per intero (perché anche l’acqua di cottura del riso andrebbe consumata) + un filo d’olio extravergine d’oliva + un frutto.
  • Cena: minestra di riso (o quinoa, oppure orzo) condita con verdure lessate a parte.

Dieta del riso dei 9 giorni, per dimagrire velocemente

Questa seconda fase, promette di far perdere 5 kg in 9 giorni di programma. Anche in questo caso si consiglia di preferire il riso integrale, non più di 80 g a porzione. Ecco un menù tipo:

  • Colazione: un bicchiere di latte di riso + 3 gallette di riso + poca marmellata bio con frutta al 100%, senza additivi e dolcificanti.
  • Spuntino: un frutto di stagione.
  • Pranzo: riso integrale bollito poco salato, o in alternativa pasta di riso, condito con formaggio fresco (ricotta scremata, Asiago, formaggio di grana) e verdure bollite. In alternativa al riso, si può introdurre gradualmente qualche ingrediente più nutriente, come pesce (spigola, nasello, cernia), pollo senza pelle, verdure e ortaggi. Carne magra e pesce vanno grigliati o cotti al forno senza condimenti, e accompagnati con contorno di verdure e ortaggi.
  • Spuntino: un frutto.
  • Cena: risotto con funghi (massimo 60 g di riso), o riso bollito condito con gamberi cotti a vapore (o in alternativa carne bianca) + insalata mista (o verdure alla griglia) poco condita, senza sale e con un filo d’olio.
Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: