Capita a volte di avere in frigo tanti tipi di frutta e verdura, ma in quantità troppo scarse per preparare un piatto. Per evitare che vada a male tutto la soluzione è un bel frullato a base di…tutto! Provate questo smoothie salutare ed energizzante che depura l’organismo e dà la carica.
Smoothie salutare ed energizzante – Ingredienti
Cavolo
Rucola
Frutti di bosco
Arance
Menta
Zenzero
Semi di chia
Miele
Smoothie salutare ed energizzante – Preparazione
Preparare uno smoothie è molto semplice, basta inserire nel boccale tutti gli ingredienti e frullare il tutto. In una calda giornata di sole basta aggiungere dei cubetti di ghiaccio così da avere una bevanda fresca ed energizzante. Per dare dolcezza a questa bevanda si consiglia l’aggiunta del miele, ricco di proprietà benefiche come tutti gli altri ingredienti che analizzeremo qui di seguito.
Proprietà del Miele
E’ un ottimo sostituto dello zucchero perché ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. E’ ricco di vitamine, minerali ed amminoacidi ed anche di antiossidanti contro i radicali liberi. Questo alimento, inoltre, è particolarmente consigliato in caso di mali di stagione poiché aiuta ad alleviare i sintomi di raffreddore ed influenza.
Leggi anche: Sai perché è meglio usare il miele al posto dello zucchero?
Proprietà delle Arance
Sono ricche di acqua, carboidrati, vitamine, fibre e antiossidanti. Sono quindi un prezioso aiuto per il nostro organismo. E’ consigliato dai nutrizionisti per le diete ipocaloriche, da consumare a fine pasto per limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi grazie alle fibre presenti all’interno.
Leggi anche: E’ vero che le arance fanno gonfiare la pancia?
Proprietà della Rucola
La rucola ha proprietà antiage e ed ha un’azione preventiva verso molte malattie. Dal caratteristico gusto pungente, la rucola è ricca di vitamina C, antiossidanti e minerali.
Leggi anche: Rucola: proprietà terapeutiche, nutritive e afrodisiache!
Proprietà dello Zenzero
Le proprietà dello zenzero sono innumerevoli perché ricca di principi di principi attivi. Per la digestione è un ottimo aiuto, ottima anche per bruciori di stomaco o nausea. Ha anche una funzione antiossidante e depurativa, stimo la il metabolismo e brucia una maggiore quantità di calorie.
Leggi anche: Zenzero per dimagrire e sentirsi in forma