Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Ricetta della cubbaita, il torrone siciliano della tradizione natalizia”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Ricetta torrone siciliano è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Ricetta della cubbaita, il torrone siciliano della tradizione natalizia”.

1° posto: Ricetta della cubbaita, il torrone siciliano della tradizione natalizia.

La cubbaita è quello che si può definire il torrone della tradizione natalizia siciliana. A differenza dei classici torroni qui non è presente il cioccolato, ma l’ingrediente principale è il sesamo che si unisce, alle mandorle, al miele e allo zucchero per la preparazione di un dolce davvero squisito e croccante. Effettivamente la cubbaita è un vero e proprio croccante, molto popolare nel periodo natalizio sia da offrire agli ospiti, sia come regalo fatto in casa per amici e parenti… Continua a leggere l’articolo…

ricetta torrone siciliano
Ricetta della cubbaita, il torrone siciliano della tradizione natalizia. (www.augustoitalianfood.com)

2° posto: Consigli essenziali per un autunno in perfetta salute.

L’autunno è tempo della raccolta e della conservazione e, nella vita umana, rappresenta simbolicamente la piena maturità. In autunno la natura si prepara a raccogliere le sue energie per produrre il calore necessario a resistere alle temperature fredde dell’inverno. Facciamolo anche noi. Ecco come vivere un autunno in perfetta salute… Continua a leggere l’articolo…

Consigli essenziali per un autunno in perfetta salute
Prendiamoci cura del nostro organismi in autunno,
per prepararlo all’arrivo dell’inverno.(http://www.leitv.it)

3° posto: Scopri tutti i benefici di legumi ortaggi e frutta.

Gli alimenti vegetali (cereali, legumi, ortaggi e frutta) sono molto importanti nella nostra alimentazione, perché contengono amido, fibra, vitamine, minerali e altre sostanze preziose per la salute. Cereali e legumi contengono anche proteine. Molti studi hanno ormai dimostrato che il consumo regolare di frutta e verdura protegge da moltissime malattie, anche gravi. Inoltre, mangiare prodotti vegetali aiuta a ridurre le calorie, saziando senza appesantire. L’ideale, quindi, è ricordarci di consumare tutti i giorni diverse porzioni di frutta e verdura (almeno 5 porzioni)… Continua a leggere l’articolo…

Perchè mangiare legumi ortaggi e frutta
Consumare regolarmente legumi, ortaggi e frutta riduce il rischio di malattie. (foto da web)

4° posto: Come cucinare le patate? 10 tipiche ricette con le patate dal mondo.

Come sarebbe stata la nostra vita se nel ‘500 le patate non fossero state importate dall’America in Europa? Sicuramente sarebbe stata una vita più triste perché ormai le patate imbandiscono le tavole di tutto il mondo sotto varie forme. La loro prima caratteristica è sicuramente la versatilità, sono adatte ai più svariati metodi di cottura permettendoci di spaziare con la fantasia. Vediamo le ricette con le patate tipiche nel mondo… Continua a leggere l’articolo…

patate al forno
Patate al forno (misya.info)

5° posto: Carne separata meccanicamente: fate attenzione se è scritto sull’etichetta.

Cos’è la carne separata meccanicamente? Non è altro che la carne di scarto che resta attaccata alle ossa, la quale viene estratta meccanicamente. Prestando attenzione alle etichette degli alimenti in commercio, cosa che dovremmo fare per tutti i prodotti, tra gli ingredienti è possibile notare una scritta a volte microscopica di “carne separata meccanicamente”, solitamente con una percentuale tra l’80% e il 90%. Questo accade soprattutto per quanto riguarda wurstel, cotolette ed altre carni pronte… Continua a leggere l’articolo…

Carne separata meccanicamente
Carne separata meccanicamente: fate attenzione se è scritto sull’etichetta (http://mangiarebuono.it)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: