Con l’arrivo del caldo, anche il più appassionato di fornelli non ha più voglia di accendere il forno per preparare un dolcetto. Cosa c’è di meglio che un freschissimo tiramisù al melone? Ecco la ricetta!

Tiramisù al melone… mai provato prima?

Gelati, torte fredde, cheescake e l’intramontabile tiramisù sono i dolci per eccellenza che accompagnano i nostri pasti estivi. In particolare, il dolce più amato dagli italiani è il tiramisù, il più versatile di tutti! Qualsiasi sia la variante di ingredienti utilizzata, il risultato è sempre delizioso! Abbiamo giù visto come preparare un buonissimo tiramisù con le fragole, con banane e Nutella e l’immancabile versione originale con la ricetta tradizionale. Oggi invece prepariamo un ottimo tiramisù al melone, a mio parere delizioso!

tiramisù al melone
Tiramisù al melone… mai provato prima? (http://www.passatelliescialatielli.it)

Ingredienti:

  • Uova 3
  • Melone 1
  • Acqua 1 bicchierino
  • Zucchero a velo 2 cucchiai
  • Zucchero semolato 6 cucchiai
  • Mascarpone 250 g
  • Panna 250 g
  • Pavesini 200 g

Come si prepara il tiramisù al melone?

Prima di tutto, per preparare il vostro tiramisù, pulire il melone, togliendo i semi e la buccia. Frullate la polpa, in modo grossolano unendo 1 o 2 cucchiai di zucchero a velo, (tenere se si vuole, qualche fettina per la decorazione) . Nel frattempo, montate le uova con lo zucchero fino a farlo diventare cremoso. Poi incorporare delicatamente la panna al mascarpone.

In una pirofila di vetro, coprire il fondo, con la crema di panna e mascarpone. Quindi, fare un primo strato coi pavesini, bagnati nel succo del melone. Procedere col secondo strato di crema, pavesini. E così via, fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. Lasciate il vostro tiramisù al melone in frigo, almeno un paio d’ore, prima di consumarlo.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here