Nei Negozi è Natale già da tempo e tutte le prelibatezze natalizie ci accolgono all’entrata come se ci invitassero ad acquistarle. Ma io resto dell’idea che le cose fatte in casa sono sempre le più buone e soprattutto più genuine. Che ne pensate di iniziare con un torrone fatto in casa con Bimby, il nostro aiutante in cucina?

Torrone fatto in casa con Bimby, per un goloso Natale!

Chi lo ha detto che il torrone si mangia soltanto a Natale? Con questa semplice ricetta, sarà possibile prepararlo in casa ogni volta che ne avremo voglia! Ma ora che il Natale è vicino, provate ad immaginare di realizzare più torroni da regalare come dono di Natale! Pochi ingredienti, breve tempo, con l’aggiunta di un foglio di cellofan ed un nastro rosso, una bellissima figura è assicurata!

Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare un torrone fatto in casa con Bimby, in questo caso al cioccolato e con le nocciole, gusto classico ma intramontabile!

Torrone fatto in casa
Torrone fatto in casa con Bimby, per un goloso Natale! (http://www.agrodolce.it)

Ingredienti per realizzare il torrone al cioccolato e nocciole con Bimby

  • 250 g di cioccolato fondente,
  • 250 g di cioccolato al latte,
  • 200 g di cioccolato bianco,
  • 200 g di Nutella,
  • 300 g di nocciole tostate e spelate.

Occorrente: uno stampo da plumcake.

Preparazione:

Per iniziare, versiamo nel boccale del Bimby il cioccolato fondente e lo tritiamo per 20 Sec. Vel. 8. Procediamo poi sciogliendo il cioccolato, attivando il Bimby per 5 Min. 60° Vel. 4.

A questo punto, prendiamo il nostro stampo da plumcake e versiamo il cioccolato fuso. Mentre lo versiamo, dobbiamo fare attenzione a ricoprire per bene tutti i lati dello stampo, dopodiché lo mettiamo in frigorifero per circa 30 minuti. Nel frattempo, procediamo con la preparazione del ripieno del nostro torrone fatto in casa.

Nel boccale andiamo ora a versare il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, tritiamo per 20 Se. Vel. 8. Procediamo poi a sciogliere il cioccolato per 5 Min. 60° Vel 4. Poi aggiungiamo la Nutella e la facciamo amalgamare per 5 Sec. Vel. 6. A motore spento, versiamo infine le nocciole.

Non ci resta che riprendere dal frigo lo stampo e versare all’interno il ripieno del nostro torrone, che faremo poi riposare in frigo per almeno 3 ore. Ecco qui che in poco tempo abbiamo realizzato uno squisito torrone fatto in casa con Bimby. Che ne pensate?

Leggi anche “Ricetta Nutella Bimby, una ghiottoneria sempre a portata di mano!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: