Un dolce irresistibile e fresco, che non richiede cottura ed è velocissimo da preparare: ecco a voi la torta Pan di Stelle! I bambini ne vanno pazzi, ma anche i grandi!!!

Torta Pan di Stelle, per la gioia dei bambini (e non solo!)

La Torta Pan di Stelle è ideale da preparare come torta di compleanno per i vostri bambini, ma anche come dolce in caso di ospiti improvvisi. La sua preparazione, infatti, è molto veloce e non richiede cottura, perfetta per il periodo estivo! Vediamo insieme gli ingredienti necessari ed il procedimento completo per la preparazione.

Ingredienti:

  • 500 g di biscotti Pan di Stelle,
  • 400 g di Nutella,
  • 500 ml di panna da montare,
  • 50 g di zucchero a velo,
  • 150 ml di latte,
  • 1 tazzina di caffè,
  • cacao amaro

    torta pan di stelle
    Torta Pan di Stelle, per la gioia dei bambini (e non solo!) (www.misya.info)

Come si prepara la torta Pan di Stelle?

La torta Pan di stelle è un dolce super goloso composto da un’alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, Nutella e panna montata.

Prima di tutto, montare la panna con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso. Unire il latte con il caffè ed inzuppare molto velocemente i biscotti Pan di Stelle. Prendete uno stampo a cerniera e formate un primo strato di biscotti inzuppati che dovrà essere uniforme, riempendo per bene tutti gli spazi.

Sciogliere la Nutella a bagnomaria, versarla a filo sopra al primo strato di biscotti e spalmarla fino ad ottenere uno strato sottile.  Versare ora la panna montata e spalmarla fino ad ottenere uno strato uniforme.

Ripetere l’intera operazione per altre due volte, partendo da uno strato di biscotti imbevuti, poi uno di Nutella ed infine uno di panna.

Terminare con uno strato di panna montata e coprire spolverizzando con il cacao amaro. Lasciare la torta in figo per almeno 2 ore, poi  toglierla dallo stampo e poggiarla su un piatto da portata.

Ora potrete gustare la vostra torta pan di stelle in compagnia di amici o dei vostri bambini.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: