English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Una pasticceria che fa storia

Una pasticceria che fa storia

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Cova 
Via Montenapoleone, 8 Milano –  Tel. 02/76000578 – Chiuso: mai

Fondata nel 1817 da Antonio Cova, soldato di Napoleone, la pasticceria omonima è uno dei più antichi caffè d’Italia. Inizialmente si trovava vicino al Teatro La Scala poi, nel 1950, è stata trasferita nell’attuale sede di Via Montenapoleone. Le vetrine alternano moderne creazioni di cake design a classici della pasticceria come la torta mimosa o Sacher, frolle di crema e frutta, gelatine. La vetrata in stile Liberty, che riporta il nome e l’anno di fondazione, introduce l’avventore in un’eleganza senza tempo, che caratterizza l’interno, tra tavolini che riprendono quelli originali e sedute di velluto. In qualsiasi stagione non può mancare il panettone ma l’offerta è varia, dall’afternoon tea in stile inglese all’aperitivo milanese, dal pranzo con proposte che cambiano ogni settimana al banco della pasticceria. Brioche, cannoli siciliani, tartellette alla frutta, bignè, biscotti di frolla, cannoncini alla crema, mele in gabbia, gelatine, praline rendono goloso ogni momento della giornata. 

Prezzi: pasticceria secca 45€/kg, pasticceria fresca 55€/kg






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.