English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Classifiche Vellutata di zucca e castagne è l'articolo più letto della settimana. Scopri...

Vellutata di zucca e castagne è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Vellutata di zucca e castagne, gustoso comfort food autunnale”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Vellutata di zucca e castagne è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Vellutata di zucca e castagne, gustoso comfort food autunnale”.

1° posto: Vellutata di zucca e castagne, gustoso comfort food autunnale

Una cosa è certa, la zucca è la regina indiscussa dell’autunno! Dolce e gustosa può essere impiegata in mille modi, risotti, cotta al forno, grigliata, senza dimenticare i dolci alla zucca. Ma una delle ricette più famose da preparare con questo ingrediente è sicuramente la vellutata. Calda e avvolgente, la vellutata di zucca e castagne, è un comfort food per le fredde giornate d’autunno. Per rendere la zuppa ancora più autunnale e soprattutto golosa aggiungiamo anche un altro ingrediente tipico della stagione, la castagna. Il risultato non vi deluderà!!! Leggi l’articolo completo.

Vellutata di zucca e castagne, gustoso comfort food autunnale
Vellutata di zucca e castagne, gustoso comfort food autunnale

2° posto: proprietà della zucca: poche calorie, antistress e non solo!

Il suo sapore dolce e delicato la rende molto versatile in cucina per la preparazione di deliziosi piatti autunnali che colorano la tavola le sue tonalità inconfondibili. Forse non tutti conoscono però le proprietà della zucca, già note nella medicina naturale da tempo. Scopriamole insieme…! Leggi l’articolo completo.

Zucca (Nikhita Singhalby unsplash.com)

3° posto: Dieta Mediterranea: intervista ad Aldo Di Risso

Recentemente si è tenuto in Cilento un seminario sulla dieta mediterranea. Abbiamo rivolto qualche domanda al nostro collaboratore Aldo di Russo, uno dei relatori invitati ad intervenire. “L’osservazione da cui è necessario partire riguarda il percorso che ha compiuto la dieta mediterranea affinché fosse inserita tra il patrimonio immateriale dell’umanità, certificazione che non dobbiamo leggere come un bollino prestigioso da inserire sulla carta intestata, un distintivo da portare perché si appartiene ad un club esclusivo…Leggi l’articolo completo.

Olio extravergine d’oliva. Photo credit: Couleur by pixabay.

4° posto: Sharing Chef 2018: ecco le ricette vincitrice. Complimenti agli chef!

Anche la seconda edizione di Sharing Chef si è appena conclusa con grande successo! Mondo Mangiare è lieto di ringraziare tutti i partecipanti che, numerosi, vi hanno partecipato, inviando le loro migliori ricette e mostrando tutto il loro talento e la loro passione per i fornelli. Ma oggi è con grande piacere che annunciamo le tre ricette vincitrici di questa edizione. Ecco il podio di Sharing Chef 2018! Leggi l’articolo completo.

Sharing Chef 2018
Paccheri con crema di fave alla curcuma, scampi crudi e cotti e pesto alla menta di

5° posto: Agricoltura biologica, una scelta che produce buoni frutti!

Agricoltura biologica significa prodotti sani e buoni per chi li mangia, tutela dell’ambiente e rispetto per i lavoratori. L’agricoltura biologica in Italia è riconosciuta come quel “metodo di produzione che mette in pratica i principi agro-ecologici per le produzioni vegetali e il massimo rispetto del benessere animale negli allevamenti” (definizione tratta da AIAB) … Leggi l’articolo completo.

Agricoltura biologica
Agricoltura biologica (http://www.meteoweb.eu)






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.