Da uno sfizioso antipasto ad un ottimo secondo, grazie a questa nostra ricetta speciale puoi dare sfogo alla tua fantasia in cucina. Vuoi preparare dei gustosissimi rotolini? Ecco la nostra ricetta speciale.

Gustosissimi rotolini ripieni – gli ingredienti

rotolino
Rotolino gustoso (https://images-3662.kxcdn.com)

I rotolini ripieni sono un piatto adatto ad un antipasto o ad un veloce secondo. Preparare i rotolini per 4 persone sarà semplicissimo, basterà procurarsi:

  • 4 fette, possibilmente larghe, di mortadella
  • 4 uova
  • 8 fette sottili di fontina
  • latte
  • parmigiano grattugiato
  • farina
  • pangrattato
  • olio Evo
  • sale fino

Gustosissimi rotolini ripieni – la preparazione

rotolini
Ingredienti per i gustosi rotolini (https://blog.cookaround.com)

Iniziate la preparazione dei rotolini pulendo i gusci delle uova, per poi andarli a rompere in un piatto. Sbattete le uova, assieme ad un pizzico di sale, 2 cucchiai di latte, un cucchiaino di farina setacciata ed un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Versate il tutto in un mixer e fate frullare il tutto per bene. Nel frattempo fate fondere una noce di burro in una padella antiaderente, possibilmente di 20 cm di diametro. Versate metà del composto ottenuto nella padella e cuocete fino a formare una sottilissima frittata. Deve diventare ben dorata da entrambe le parti. Una volta pronta, toglietela dalla padella e disponetela su di un piatto piano abbastanza larga. Ripulite la padella e fate sciogliere nuovamente una noce di burro. A questo punto, versate il resto del preparato e procedete come per la precedente frittata.

Su un tagliere disponete le fette di mortadella e ritagliatele andando a formare 4 rettangoli. Ritagliate anche le frittate formando 4 rettangoli ma di dimensioni leggermente superiore a quelli formati con la mortadella. Dopodiché, andate a stendere la frittata sulle fette di mortadella. Su ogni fetta, andate a stendere 2 fette di fontina lasciandole leggermente sovrapposte. Arrotolate le fette di frittata assieme al loro ripieno e disponetele su una teglia da forno rivestita con carta forno. Spennellate con un po’ d’olio Evo i rotolini. Infornateli in forno preriscaldato a 180° per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere la fontina.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: