English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Classifiche “Zucchine ripiene: 3 ricette estive” è l'articolo più letto della settimana. Scopri...

“Zucchine ripiene: 3 ricette estive” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Zucchine ripiene: ecco 3 ricette estive sfiziose”.

1° posto: Zucchine ripiene: ecco 3 ricette estive sfiziose

Certamente le avrete già provate in tanti modi, oggi vi presentiamo 3 ricette per preparare delle zucchine ripiene davvero sfiziose. Basta poco per arricchire la vostra tavola con ingredienti leggeri, freschi e soprattutto genuini. In caso di ospiti, sono ottime da presentare come secondo piatto. Invece, se avete voglia di un pranzo leggero, preparatele come piatto unico. Inoltre, le zucchine ripiene possono diventare anche una proposta vegetariana se si utilizzano esclusivamente verdure per farcirle… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

zucchine ripiene
Zucchine ripiene: ecco 3 ricette estive sfiziose (pixabay.com)

2° posto: Abbronzatura: la Top 10 dei cibi che fanno abbronzare di più

Frutta e verdura sono sicuramente gli alimenti prediletti se si vuole avere una bella abbronzatura. Alcuni cibi, più di altri, hanno la capacità si stimolare la produzione di melanina che ci fa abbronzare e di mantenere idratato l’organismo. Sono ovviamente tipici della stagione estiva e grazie al loro alto contenuto di sali minerali e liquidi ci proteggono dai colpi di calore… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

cibo e abbtonzatura
Cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta? (unsplash.com)

3° posto: Caldo e insonnia, ecco i cibi per dormire bene!

Fondamentale per non passare notti insonni è seguire un’adeguata alimentazione. Sempre secondo Coldiretti per migliorare il riposo notturno sono altamente consigliati alimenti comepane, pasta e riso, lattuga, radicchio, cipolla, aglio, formaggi freschi, uova bollite e frutta dolce, anche sotto forma di frullati. Questi sono alimenti che favoriscono il riposo notturno, stimolando la produzione di melatonina, l’ormone del sonno. Una dieta ricca di fibra vegetale allunga inoltre la durata della fase profonda del sonno… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Caldo e insonnia
Caldo e insonnia, ecco i cibi per dormire bene! (pixabay.com)

4° posto: Il piatto unico

l piatto unico ci viene proposto sia dalla editoria gastronomica che dagli stessi medici ma purtroppo non ha trovato diffusione nelle cucine degli italiani indissolubilmente legati alla tradizione e che vuole il succedersi del primo, del secondo, i formaggi, la frutta e il dessert. E’ giusto tener presente il piatto unico perché soddisfa la gola e la salute. Spesso viene vissuto come una proposta sbrigativa per non perdere tempo, per risparmiare, per fare dieta, per consumare gli avanzi del frigorifero. Un errore! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

piatto unico
Un esempio di piatto unico è la pizza. (photocredit by pixabay.com)

5° posto: Come preparare i peperoni arrostiti: ricetta e trucchi per spellare i peperoni

I peperoni arrostiti sono un ottimo contorno per ogni occasione, un classico che non passa mai di moda e non stufa mai i nostri palati.  Pochi ingredienti per un piatto gustoso da accompagnare alle portate principali, adatto sia in estate che in inverno. Il fatto è che arrostire e spellare i peperoni non è proprio un procedimento veloce e a volte si rivela piuttosto insidioso che richiede del tempo. E’ certo che il risultato finale non vi farà rimpiangere la fatica fatta per prepararli! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

come preparare i peperoni arrostiti
come preparare i peperoni arrostiti





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.