Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Classifiche Allerta Yogurt, troppo zucchero nei vasetti è l'articolo più letto della settimana,...

Allerta Yogurt, troppo zucchero nei vasetti è l’articolo più letto della settimana, scopri la classifica completa!

Autore del contenuto

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Allerta Yogurt, troppo zucchero nei vasetti”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Allerta Yogurt, troppo zucchero nei vasetti è l’articolo più letto della settimana, scopri la classifica completa!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini”.

1° posto: Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini.

Ci sono molti fattori a favore dello yogurt che lo rendono un alimento sano: aiuta la salute dell’apparato digerente, contiene proteine, calcio, iodio e vitamina B. Ma questo alimento potrebbe anche essere una fonte di zucchero non riconosciuto, specialmente poiché i bambini al di sotto dei 3 anni ne mangiano, in proporzione, di più rispetto a qualsiasi altra fascia di età…

Continua a leggere l’articolo “Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini“.

Allerta yogurt
Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini. (unsplash.com by Toa Heftiba)

2° posto: Ottobre, è tempo di castagne! Ecco 3 ricette con le castagne!

Le castagne sono il frutto che meglio rappresenta l’autunno e un prodotto versatile che si può utilizzare per preparare numerose ricette, sia dolci che salate. Amate da grandi e bambini, sono un ingrediente sempre più presente nella nostra cucina,ma soprattutto, nel mese di ottobre, numerose feste sagre sono dedicate alla castagna,nelle quali è possibile gustare tantissime prelibatezze preparate con questo frutto. Oltre ad essere squisite e a dare un tocco magico di sapore ai nostri piatti, le castagne sono anche ricche di proprietà benefiche, come sali minerali e fibre e sono un alimento ad alto valore energetico. Vediamo adesso 3 ricette con le castagne, da preparare in maniera facile e veloce e dare un valore aggiunto ai nostri piatti autunnali!

Continua a leggere l’articolo “Ottobre, è tempo di castagne! Ecco 3 ricette con le castagne!

ricette con le castagne
Ottobre, è tempo di castagne! Ecco 3 ricette con le castagne! (pixabay.com by congerdesign)

3° posto: Un delizioso e sano primo piatto: crema di funghi Bimby

Con il freddo alle porte dobbiamo iniziare a pensare a dei piatti sani e gustosi da portare in tavola, per scaldare il cuore. La crema di funghi è un piatto che rappresenta in pieno l’autunno. Si presenta come una ricetta assai deliziosa ed al contempo sana, proponibile anche come primo vegetariano. Cosa occorre per preparare la deliziosa crema di funghi Bimby?

Continua a leggere l’articolo “Un delizioso e sano primo piatto: crema di funghi Bimby“.

vino e funghi
Funghi (Peter Oslanec by unsplash)

4° posto: Dai più gusto al tuo bollito: prepara una deliziosa salsa verde!

La salsa verde è un condimento tradizionale del nord Italia, utilizzata soprattutto con il bollito di carne, ma può essere impiegata per condire anche altre delizie.  Utilizzata soprattutto con il bollito di carne, potrebbe rivelarsi l’ingrediente segreto per crostini o panini speciali! Ecco cosa occorre per preparare un delizioso condimento per le tue ricette…

Continua a leggere l’articolo “Dai più gusto al tuo bollito: prepara una deliziosa salsa verde!

salsa verde
Prepara una speciale salsa verde (foto by pixabay)

5° posto: Italia del vino: si prospettano 2 anni di grandi soddisfazioni.

All’orizzonte si prospettano 2 anni di grandi soddisfazioni per l’Italia del vino, i vitigni internazionali continuano a dominare la scena ma il trend potrebbe cambiare. La Francia manterrà ancora il suo vantaggio in particolare negli Stati Uniti, Hong-Kong e Belgio ma mostrerà una relativa fragilità dei vini francesi sui mercati cinesi e canadesi dove saranno sempre più messi in difficoltà dai vini italiani.

Continua a leggere l’articolo “Italia del vino: si prospettano 2 anni di grandi soddisfazioni“.

Italia del vino
Photo credit: Hcdeharder by pixabay






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.