Apre il ristorante che tutti stavano aspettando, Il Tempio della Nutella. Scopri in quale città italiana!

La crema spalmabile più famosa al mondo, la Nutella, lanciatissima e inimitabilissima diventa un vero e proprio ristorante, sarà a forma di barattolo?

Dalla Liquoreria Ferrero a una Cioccolata senza tempo, il marchio di questa famiglia piemontese è una vera e propria eccellenza italiana che dovrebbe essere riconosciuta Patrimonio Unesco.

nutella
Liquoreria Ferrero PhotoCredit asiaone.com

All’origine era una nocciola

Questa famiglia piemontese, i Ferrero, lo avrebbero mai pensato che una nocciola avrebbe cambiato la loro vita? Forse no, anche se di successi nel corso di tre generazioni ne hanno accumulati molti e non solo derivanti dalla Nutella.

La ricetta segreta è stata elaborata nella Liquoreria di Pietro Ferrero, nel 1944 ad Alba e vantava allora come oggi un ingrediente insostituibile, la grande tradizione artigianale, un elemento che ha mantenuto le origini pur dovendo arrivare a fette di mercato mondiali.

Ed è così che dopo tanti anni di meritata gloria, nel 2007, una blogger americana, Sara Rosso, ha pensato di lanciare via internet il World Nutella Day per celebrare un prodotto amatissimo, non sapendo che sarebbe diventato nel giro di poche ore un vero e proprio cavallo di Troia.

nutella
International Nut PhotoCredit Nutella International

La casa Ferrero non ha potuto che allinearsi alla blogger e, dal 2016, ha deciso di demandare il compito di ambasciatore del Nut Day a un follower del marchio in grado, come la Rosso, di lanciare e raccogliere le ricette, le poesie, i video e i selfie che arrivano sul sito.

Domani sarà un Ristorante

Il 5 Febbraio si celebra appunto questa ricorrenza sentita dagli ingordi, appassionati di tutte le età e confini, quindi è bene prepararsi con una ricetta, leccarsi le dita e lasciare che tutto accada. Ma non solo. Siate pronti anche per il nuovo esilarante lancio previsto per Febbraio, il Ristorante che tutti aspettano da molto tempo, il Tempio della Nutella, con i tavoli e la porta e chissà cosa altro a forma del più famoso barattolo di tutti i tempi.

nutella
Baguette più lunga al mondo PhotoCredit Vanity Fair

E non dimenticatevi che quando si parla di Nutella ogni cosa è realizzabile, basti pensare ai mila barattoli con i nomi propri di persona che hanno spopolato sul web e alla non lontana Expo di Milano, quando la Nutella ha riempito 120 metri di baguette, la più lunga al mondo, per entrare di diritto nel Guinness dei Primati.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: