Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Benefici e controindicazioni delle ciliegie, un frutto ricco di proprietà!”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Benefici e controindicazioni delle ciliegie è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Benefici e controindicazioni delle ciliegie, un frutto ricco di proprietà!”.

1° posto: Benefici e controindicazioni delle ciliegie, un frutto ricco di proprietà!

Le ciliegie sono un frutto di origine asiatica, che si diffuse in Egitto a partire dal VII secolo a.C., arrivò in Grecia e successivamente in Italia. Il nome cerasa presente in diversi dialetti italiani e non solo, deriva dal greco κέρασος, probabilmente dal nome della città di Cerasunte, nel Ponto (l’attuale Turchia). Da qui, secondo Plinio il Vecchio, furono importati a Roma nel 72 a.C. da Lucio Licinio Lucullo i primi alberi di ciliegie. Una storia antica per un frutto che ancora oggi è amato da grandi e piccini… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Benefici e controindicazioni delle ciliegie, un frutto ricco di proprietà!
Benefici e controindicazioni delle ciliegie, un frutto ricco di proprietà! (pixabay.com)

2° posto: Rotolo al cioccolato e ciliegie: il dessert ideale per dolci merende!

Il rotolo al cioccolato con panna e ciliegie è un dessert facile da preparare. Si tratta di un dolce di grande effetto e soprattutto buono da mangiare. Rotolo al cioccolato e ciliegie: il dessert ideale per dolci merende! Ingredienti: 110 g di zucchero, 4 uova, 90 g di farina, 40 g di cacao amaro… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Rotolo al cioccolato e ciliegie
Rotolo al cioccolato e ciliegie (foto by pixabay)

3° posto: Cibo e abbronzatura: cosa mangiare per preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta?

Una cosa è certa e la voglio sottolineare subito, in modo da lasciar spazio ad un argomento molto più ampio che sicuramente interessa molto noi donne. Se parliamo di abbronzatura perfetta, è fondamentale sapere che per ottenerla bisogna proteggere la nostra pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, utilizzando le apposite creme. Ma c’è un fattore altrettanto importante che dovremmo conoscere in largo anticipo, prima di esporre la nostra pelle al sole. Sto parlando del connubio cibo e abbronzatura, dell’importanza, quindi, di preferire alcuni cibi che influenzano l’aspetto della pelle… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

cibo e abbtonzatura
Cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta? (unsplash.com)

4° posto: Tiramisù con fragole e yogurt, ricetta estiva e light

Il Tiramisù è uno dei  dolci  più famosi della pasticceria italiana, amato nella sua versione originale dall’inconfondibile aroma di caffè. Ma esistono numerose varianti per preparare questo  dolce: bastano pochi ingredienti e una manciata di minuti ed il risultato è sempre eccezionale. Oggi prepariamo insieme una delle varianti estive utilizzando come ingrediente base un frutto di stagione amato da grandi e piccini, dalle infinite proprietà benefiche: le fragole… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Tiramisù Day
Tiramisù con fragole e yogurt (free photos by pixabay.com)

5° posto: Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate!

La crema di caffè, conosciuta anche come espressino freddo, è una deliziosa crema fredda al caffè che, soprattutto in estate è in voga nei bar. Certo, con questo caldo cosa c’è di meglio che rinfrescarsi gustando direttamente a casa un buonissimo espressino freddo? Vediamo insieme gli ingredienti necessari e il procedimento completo per la preparazione… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

espressino freddo
Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate! (http://www.eraclea.it)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here