Cena di Halloween è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

cena di halloween
Cena di Halloween, idee per un menù da paura! (pixabay.com by Skitterphoto)

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “ Cena di Halloween, idee per un menù da paura!”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Cena di Halloween, idee per un menù da paura! è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Cena di Halloween, idee per un menù da paura!”

1° posto: Cena di Halloween, idee per un menù da paura!

Il 31 ottobre è ormai molto vicino e di sicuro avrete già preparato la tradizionale lanterna con una zucca intagliata da mettere sul davanzale della vostra finestra per allontanare gli spiriti malvagi. Avrete anche scelto un vestito spaventoso da far indossare ai vostri bambini che, come vuole la tradizione, busseranno per le case e chiederanno: “scherzetto o dolcetto?” Non mancheranno poi ragni e ragnatele a decorare le vostre case… Ma siete sicuri di aver pensato proprio a tutto? Secondo me no! Allora ecco alcune idee per preparare un menù da paura per la cena di Halloween! Continua a leggere l’articolo…

cena di halloween
Cena di Halloween, idee per un menù da paura! (pixabay.com by Skitterphoto)

2° posto: Crostata di ricotta e crema pasticcera, un dolce classico delizioso!

La crostata di ricotta con crema pasticcera è un dolce classico che piace a tutti, grandi e piccini. Vediamo come preparare questa ricetta! Ingredienti: 350 gr di ricotta fresca, 3 uova intere, 3 cucchiai di zucchero, un cucchiaino di cannella, 70 gr di frutta candita a piacere… Continua a leggere l’articolo…

crostata di ricotta
(Brooke Lark by unsplash.com)

3° posto: Sapori della tradizione: il Pan dei Morti, un dolce povero ma buono.

Fatto di biscotti, zucchero e spezie, questo dolce si mangia nella notte tra l’1 e il 2 novembre. Il pan dei morti è povero e sobrio, vista la ricorrenza per cui si prepara, e nasce dal mondo contadino che lo realizzava con gli ingredienti che si trovavano in casa. Si dice abbia origini antichissime che risalgono all’antica Grecia, ed era fatto con acqua, farina e uva passa e veniva donato in onore della dea Demetra perché assicurasse un buon raccolto… Continua a leggere l’articolo…

pan dei morti
pan dei morti (buttalapasta.it)

4° posto: La castagna è la regina dell’autunno. Scopri i suoi benefici, molti ti sorprenderanno!

La castagna è il frutto simbolo dell’autunno, dal gusto molto gradevole e dalle molteplici proprietà benefiche. Sono un tripudio di virtù benefiche e versatilità. Da gustare bollite, al forno, arrosto, secche o sotto forma di marmellata. Sono infiniti i modi per fare un pieno di vitamine e minerali. Esaminiamo insieme gli effetti benefici che la castagna apporta al nostro organismo, molti dei quali ti stupiranno… Continua a leggere l’articolo…

ricette con le castagne
Ottobre, è tempo di castagne! Ecco 3 ricette con le castagne! (pixabay.com by congerdesign)

5° posto: Ottobre, è tempo di castagne! Ecco 3 ricette con le castagne!

Le castagne sono il frutto che meglio rappresenta l’autunno e un prodotto versatile che si può utilizzare per preparare numerose ricette, sia dolci che salate. Amate da grandi e bambini, sono un ingrediente sempre più presente nella nostra cucina,ma soprattutto, nel mese di ottobre, numerose feste sagre sono dedicate alla castagna,nelle quali è possibile gustare tantissime prelibatezze preparate con questo frutto. Oltre ad essere squisite e a dare un tocco magico di sapore ai nostri piatti, le castagne sono anche ricche di proprietà benefiche, come sali minerali e fibre e sono un alimento ad alto valore energetico. Vediamo adesso 3 ricette con le castagne… Continua a leggere l’articolo…

Bucce di castagne: un vero cosmetico naturale
L’acqua in cui sono state cotte le castagne può essere usata come maschera dopo lo shampoo per esaltare i riflessi dei capelli (my.tremezzina.co)

Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here