Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Sai come scegliere un buon melone? Ecco i nostri consigli!”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Come scegliere un buon melone?” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Sai come scegliere un buon melone? Ecco i nostri consigli!”.

1° posto: Sai come scegliere un buon melone? Ecco i nostri consigli!

Molto spesso lasciamo al commerciante il compito di scegliere un buon melone, certi di affidarci ad un esperto che ha quindi le capacità di distinguere le qualità di un melone rispetto agli altri. Esistono però dei semplici trucchi che ci permettono di riconoscere e capire come scegliere un buon melone, per non avere più l’effetto sorpresa al momento della sua apertura ed evitare quindi inconvenienti in occasione di ospiti a cena… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

melone
Sai come scegliere un buon melone? (pixabay.com)

2° posto: Scopri tutte le proprietà del melone, il frutto estivo drenante e rinfrescante

Il melone è perfetto per mantenersi in forma durante il periodo estivo perché è un frutto povero di calorie e ricco di proprietà. Essendo ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali è perfetto per contrastare la spossatezza dovuta al caldo eccessivo. Inoltre, il melone è considerato utile per depurare i reni e contro il bruciore di stomaco. E’ ricco di carotenoidi, considerati utili per la prevenzione del cancro e per ridurre il rischio di tumore ai polmoni… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

melone e panna
Melone(pixabay.com)

3° posto: Cos’è la spirulina? Il superfood del futuro!

La spirulina è un’alga di acqua dolce, ricca di proprietà favorevoli per la nostra salute. Un ingrediente che si può utilizzare in polvere per realizzare frullati ed estratti energizzanti oppure da assumere sotto forma di integratore. Questa microalga è un organismo unicellulare molto importante a livello biologico perché è  in grado di produrre composti come polisaccaridi, amido, proteine, acidi grassi, carotenoidi, antiossidanti, enzimi, polimeri, peptidi e steroli. Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

cos'è la spirulina
Spirulina (pixabay.com)

4° posto: Come riciclare la colomba di Pasqua? Ecco 2 idee!

Anche Pasqua è passata, a qualcuno ha lasciato i ricordi di gite fuori porta e di luoghi nuovi visitati anche grazie ai lunghi ponti che si sono presentati quest’anno. Ma a molti altri di certo restano le numerose colombe di Pasqua ricevute in regalo e non ancora smaltite! Prima di farvi saltare in mente di buttarle perché non potete neanche più vederle spuntare da tutti gli angoli della vostra casa, vi suggeriamo 2 idee per riciclare la colomba di Pasqua! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

riciclare la colomba di Pasqua
Ricette per riciclare la colomba di Pasqua avanzata (pixabay.com)

5° posto: Cheesecake alle rose, senza glutine e senza lattosio

Questa torta speciale unisce bellezza, aroma e bontà in ogni morbido boccone, conquistando prima il naso, poi gli occhi, poi il palato. Un crescendo di bontà a tutto tondo che dimostra come la necessità di seguire una dieta priva di glutine e lattosio non significhi rinunciare al piacere di preparazioni golose. La ricetta è molto scenografica, ma piuttosto semplice, cosi anche i bambini possono aiutare nella preparazione della torta! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Cheese Cake alle Rose
Cheese Cake alle Rose (pixabay.com)

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here