Consigli e curiositàConosci le bontà di aprile? Prepara con noi il salmone con riso...

Conosci le bontà di aprile? Prepara con noi il salmone con riso e asparagi verdi

Autore del contenuto

Ogni stagione ha i propri frutti, ecco aprile cosa offre alle nostre tavole! Conosci le bontà di aprile? Prepara con noi il salmone con riso e asparagi verdi.

Le bontà di aprile

salmone con riso
verdura (foto by Pixabay)

Ormai nei supermercati gli ortaggi si trovano in ogni stagione dell’anno, ma conoscere quali sono quelli veramente del momento aiuta nella scelta dei prodotti più freschi e genuini. In aprile, con la primavera appena arrivata, le verdure di questo periodo sono:

Con questi prodotti è possibile preparare delle ottime ricette come ad esempio il salmone con riso ed asparagi verdi.

Salmone con riso ed asparagi verdi

salmone con riso
Salmone con riso e asparagi (foto by Pixabay)

Ingredienti per preparare il salmone con il riso e gli asparagi verdi per 2 persone:

  • 2 tranci di salmone fresco
  • 140 gr di riso
  • un mazzetto di asparagi
  • 1/2 limone
  • sale
  • olio Evo

Come preparare il salmone con riso ed asparagi freschi

Prendere una pentola abbastanza capiente e fate lessare il riso in abbondante acqua salata. Mentre attendete che il riso finisca la cottura, in una pirofila per il forno rivestita con carta da forno, adagiate i due tranci di salmone. Cospargete il salmone con il succo di limone, un pizzico di sale ed un filo d’olio Evo. Infornate a 180°C per almeno 20 minuti, il salmone dovrà essere tenero e rosato.

Nel frattempo, pulite gli asparagi e metterli a bollire in una pentola alta e stretta piena di acqua salata. Gli asparagi dovranno cuocere restando in posizione verticale. Badate bene, gli asparagi non devono essere completamente immersi nell’acqua. Infatti, le punte devono restare fuori per farle cuocere con il vapore. Quando gli asparagi saranno pronti, scolateli, e fate lo stesso per il riso. Quest’ultimo, dovrà essere lasciato per un paio di minuti a raffreddare. Dopodiché, sistemate il riso sui piatti formando un letto su cui andranno adagiati gli asparagi. Togliere la pirofila dal forno e sistemare i tranci nel piatto.

Buon appetito!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.