Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Dalle tasche della nonna al bicchiere: sai come preparare il liquore alla...

Dalle tasche della nonna al bicchiere: sai come preparare il liquore alla Rossana Bimby?

Autore del contenuto

Chi non ricorda le buonissime Rossana? Un tempo, quando eravamo piccoli pensavamo che nascessero direttamente nelle tasche della nonna! Oggi, se sentite la loro mancanza potete assaporarle sotto un altro aspetto: ecco come preparare il liquore alla Rossana Bimby

Cos’è il liquore alla Rossana Bimby?

liquore alla Rossana bimby
Liquore alla Rossana preparato con il Bimby (http://www.gnamgnam.it)

Il liquore alla Rossana Bimby è una ricetta semplice da preparare grazie all’aiuto del nostro amico insostituibile: il Bimby. Si tratta di una ricetta ideale per concludere e stupire i vostri ospiti a cena. Un liquore dall’elevato tasso alcolico che potrete preparare in poco tempo. Inoltre, questo liquore, imbottigliato nel modo migliore potrebbe diventare anche un’idea regalo da lasciar senza fiato!

Cosa serve per preparare il liquore alla Rossana Bimby?

Come si evince già dal suo nome, alla base di questo liquore ci sono le famosissime caramelle Rossana. Quindi ecco tutto ciò che vi occorrerà per preparare un litro di tale delizia:

Come si prepara il liquore alla Rossana Bimby?

liquore alla Rossana bimby
liquore alla Rossana(https://www.lacuocadelpresidente.com)

La preparazione del liquore alla Rossana Bimby inizia con il togliere dalla carta tutte le caramelle e versarle nel boccale del vostro Bimby. Una volta che le avrete inserite tutte, programmate il Bimby a velocità 5 per 10 secondi. A questo punto andate ad aggiungere il latte assieme alla panna per dolci nel boccale con le caramelle tritate e fate cuocere programmando il Bimby a velocità 4 per almeno 15 minuti. Dopodiché, lasciate che il preparato si raffreddi del tutto, senza toglierlo dal boccale. Una volta che il tutto si è ben raffreddato andate a versarci l’alcool. Quindi, programmate il Bimby a velocità 4 e lasciate mescolare per 10 secondi. Trasferite il liquore alla Rossana Bimby dal boccale ad un altro contenitore filtrandolo.

Una volta fatta questa prassi potete andare ad imbottigliare il liquore alla Rossana Bimby in una bottiglia da un litro, possibilmente di vetro. Nel caso in cui vogliate fare un regalo, potete utilizzare delle bottigliette più piccole.

Attenzione! Prima di poterlo bere o regalarlo, dovete chiudere bene la bottiglia e lasciarla per almeno una settimana i frigo. Questo è un liquore che va servito freddo!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.