“Dieta del riso” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

dieta del riso
Prova la dieta del riso! (unsplash.com)

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

1° posto: “Prova subito la dieta del riso, per disintossicare l’organismo”

Grazie alle sue infinite proprietà, il riso diventa un forte alleato se hai intenzione di depurare il tuo organismo e perdere peso. Il riso è un alimento che da secoli è presente sulle nostre tavole, a prescindere dalle diete. Le sue proprietà sono molto utili per chiunque e portano benefici alla nostra vita quotidiana in molti modi. Grazie al potente effetto depurante, all’aiuto nella digestione e contro il colesterolo, è l’alimento ideale per una dieta del riso ad hoc… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

 dieta del riso
Prova la dieta del riso! (unsplash.com)

2° posto: “Polpette di pane, antiche ricette!”

Le polpette di pane sono una ricetta classica della cucina povera, che ricorda un po’ quella dei nostri nonni, principalmente preparata con gli avanzi. Precisamente, queste polpette ci aiutano a recuperare gli avanzi del pane del giorno prima, riproponendolo in un nuova veste. Speciali in tutte le modalità di cottura: nel sugo, in forno o fritte in una croccante panatura, magari da servire in occasione di un’apericena tra amici… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

polpette di pane
Polpette di pane (free photo by pixabay.com)

3° posto: “Spaghetti alle vongole, ricetta classica con video”

Una ricetta classica ed intramontabile quella degli spaghetti alle vongole veraci, un primo piatto adatto a tutte le stagioni e che piace a tutta la famiglia. Per non parlare poi della sua preparazione, semplice e veloce ed oggi ve la mostriamo in un video realizzato in collaborazione con il ristorante Vizi Capitali di Roma, ricetta dello chef Fabio Di Felice… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

spaghetti alle vongole
Spaghetti alle vongole, ricetta dello chef Fabio Di Felice

4° posto: “Pizza di Pasqua dolce, ricetta trdaizionale”

La pizza dolce di Pasqua è una ricetta tipica del centro Italia, si consuma la mattina di Pasqua a colazione e si accompagna perfettamente al dolce e al salato. Esistono numerose ricette per preparare pizze di Pasqua sia nella versione dolce che salata. La ricetta salata prevede l’utilizzo di uova, pecorino, parmigiano ed è servita sia la mattina a colazione che come antipasto durante il pranzo pasquale, accompagnata da uova sode benedette, ciauscolo e vino rosso… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

pizza dolce di Pasqua
Pizza dolce di Pasqua (Free Photos by pixabay.com)

5° posto: “Fave secche e cicoria con filetto di tonno rosso”

Oggi prepariamo insieme un piatto tipico pugliese: fave secche e cicoria, con l’aggiunta di un filetto di tonno rosso. La cicoria, come tutte le verdure a foglia verde (spinaci, scarola, cime di rapa…) è un prodotto molto radicato nel territorio pugliese e, abbinato con le fave, è un eccezionale primo piatto tipico pugliese. Il tonno deve essere fresco e spesso e tenuto fuori dal frigo per circa dieci minuti prima di essere lavorato… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

fave secche e cicoria
Fave secche e cicoria con filetto di tonno rosso, ricetta tipica pugliese. (photocredit: alicetv)

Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here