La cioccolata a Pasqua è sempre abbondante, soprattutto chi ha dei figli sa che le uova di pasqua invaderanno la casa per molti giorni. Cosa farne prima che si sciolgano o vadano a male? Qui vi proponiamo le nostre ricette più buone di dolci al cioccolato con cui potrete riciclare le uova di Pasqua!

Leggi anche:Dopo l’abbuffata di Pasqua ecco un vero toccasana: prepara una tisana digestiva post pasto

dolci al cioccolato
Dolci al cioccolato. Photo Credit: Ana Tavares by unsplash

Dolci al cioccolato: Mousse di cioccolato, fragole e frutti di bosco

Quando la voglia di dolce vi assale bisogna preparare qualcosa di sfizioso e veloce. Ecco, quindi, una gustosa ricetta dolce e dai sapori contrastanti. Vuoi sapere come preparare la mousse di cioccolato, fragole e frutti di bosco? Segui i nostri consigli!

Dolci contrasti: vuoi sapere come preparare la mousse di cioccolato, fragole e frutti di bosco?

Dolci al cioccolato: Biscotti al cioccolato e Rum

I biscotti al cioccolato e Rum sono molto facili da preparare, una ricetta semplice ma deliziosa. In occasioni speciali possono essere un regalo originale o un pensiero gustoso da portare ad una cena tra amici.

Una ricetta che scalda il cuore: deliziosi biscotti al cioccolato e Rum

Dolci al cioccolato: Crumble di frutta e cioccolato

Come mangiare la frutta e renderla più golosa e invitante? Il crumble di frutta è sicuramente una ricetta da provare. E’ semplicissimo da preparare, molto veloce e adatto per essere cucinato all’ultimo momento quando abbiamo ospiti improvvisi. Sopra uno strato croccante e sotto tanta frutta, il tutto condito con goloso cioccolato. Eleganti anche le monoporzioni per un dolce al cucchiaio molto versatile.

Crumble di frutta e cioccolato, morbido e croccante in una sola ricetta

Dolci al cioccolato: Torta Caprese

Per gli amanti delle torte ecco la Torta Caprese a base di cioccolato fondente, arricchita con mandorle per dare croccantezza al soffice impasto. Da preparare per un compleanno od una festa è un dolce semplice e veloce che conquisterà i palati di grandi e piccini.

Tre torte a base di cioccolato per il mio compleanno, semplici e veloci

Dolci al cioccolato: Uovo di cioccolato ripieno di tiramisù e amaretti

L’uovo di Pasqua, potrà essere utilizzato per preparare una delle ricette più ghiotte. Questa ricetta lascerà tutti senza parole e soprattutto servirà per non guastare tutto il buon cioccolato donatoci! Quindi, ecco come preparare un ottimo ed originale uovo di Pasqua ripieno con tiramisù ed amaretti.

Leggi anche: Colombe, uova, torte salate, dolci… Ecco come riciclare gli avanzi di Pasqua!

Per preparare questo dolce non servirà scegliere una particolare tipologia di cioccolato, fate riferimento ai vostri gusti. Se preferite il dolce optate per il cioccolato al latte, se invece pendete più per il gusto forte e un po’ amarognolo scegliete il fondente. Il tiramisù è un dolce che si affianca bene ad entrambe le tipologie, così come anche gli amaretti!

A Pasqua le uova di cioccolato non finiscono più? Ecco come poterle riutilizzare!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.