Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura e meno carne. Verso il vegetarianismo…” Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura” è l’articolo più letto. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura e meno carne. Verso il vegetarianismo…”.

1° posto: Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura e meno carne. Verso il vegetarianismo…

La popolazione italiana ha mostrato un crescente interesse al consumo di frutta, verdura e a prodotti a base di cereali, con una spiccata preferenza di prodotti Bio. Ciò a dimostrazione che, nell’ultimo anno, gli italiani hanno scelto di orientare la loro attenzione verso consumi sempre più green, non solo per salvaguardare la loro salute, ma anche per il rispetto dell’ambiente… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

più frutta e verdura e meno carne
Gli italiani mangiano più frutta e verdura e meno carne… (free photo by pixabay.com)

2° posto: Dieta Miracle: la dieta invernale per perdere peso in 7 giorni dopo le feste

L’autore della dieta Miracle è il dottor Robert Morse, biochimico e naturopata capo della Natural Health Clinic, God’s Herbs e Nature’s Botanical Pharmacy in Florida. Fondamentalmente è una dieta detox che aiuta a disintossicarsi da tossine in eccesso, dovute ad un’alimentazione sbagliata e ad una vita sregolata. Questo porterà anche ad una perdita di peso grazie all’accelerazione del metabolismo previsto dalla dieta… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

dieta miracle
Dieta Miracle (pixabay.com by silviarita)

3° posto: Liquore al cioccolato: ecco come riciclare le uova di Pasqua!

Sono molte le ricette che possiamo suggerire per riciclare le uova di Pasqua, oggi ad esempio, le utilizzeremo per preparare un cremoso liquore al cioccolato. Un ottimo metodo per conservare più a lungo il cioccolato pasquale che potrà essere utilizzato anche per guarnire il gelato nella bella stagione, e le bevande calde in quelle più fredde… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Liquore al cioccolato
Liquore al cioccolato: ecco come riciclare le uova di Pasqua! (Free photos by pixabay.com)

4° posto: Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini

Ci sono molti fattori a favore dello yogurt che lo rendono un alimento sano: aiuta la salute dell’apparato digerente, contiene proteine, calcio, iodio e vitamina B. Ma questo alimento potrebbe anche essere una fonte di zucchero non riconosciuto, specialmente poiché i bambini al di sotto dei 3 anni ne mangiano, in proporzione, di più rispetto a qualsiasi altra fascia di età… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Allerta yogurt
Allerta yogurt: troppo zucchero nei vasetti per i bambini. (unsplash.com by Toa Heftiba)

5° posto: Biscotti da tè semplici e veloci per l’appuntamento del pomeriggio

Diciamolo, il tè non è tutto! Prendere un tè o una tisana senza qualche biscottino affianco non è la stessa cosa. Per non trovarci impreparati al nostro prossimo “rito del tè” prepariamo dei biscottini semplici e veloci così da rendere ancora più deliziosa la nostra pausa pomeridiana… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

biscotti da tè
Biscotti da tè. Photo credit: Valeria Del Frate

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: