Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “I migliori piatti freddi, perfetti per quando fa caldo!

1° posto: I migliori piatti freddi, perfetti per quando fa caldo!

Quando il caldo arriva, anche le amanti più fedeli dei fornelli spesso non hanno voglia di cucinare. La soluzione è quella di preparare dei piatti freddi, veloci e gustosi. Sono perfetti sia da portare al mare, che per le cenette estive tra amici. La pasta fredda d’estate è l’ideale per rinfrescare il pranzo e per proporre un’alternativa gustosa e più sostanziosa rispetto al riso. Vediamo insieme i migliori piatti freddi estivi… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

piatti freddi
I migliori piatti freddi (photocredit: pixabay.com)

2° posto: Rinfresca le tue giornate con un cremoso sorbetto al limone fatto in casa

Il sorbetto, differente dalla granita per la consistenza più simile al gelato, è una preparazione antichissima, presente già ai tempi dell’antica Roma e furono poi gli Arabi ad imparare ad utilizzare la neve mista al sale marino per mantenere bassa la temperatura del sorbetto nel corso della lavorazione. Oggi spesso viene preparato con l’aiuto di una gelatiera, ma anche senza. Il segreto per preparare dei gustosi sorbetti fatti in casa è quello di utilizzare esclusivamente frutta fresca di stagione. Vediamo insieme come preparare il sorbetto al limone, senza gelatiera… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

sorbetto al limone
Sorbetto al limone fatto in casa. (photocredit: pixabay.com)

3° posto: Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Le zucchine appartengono alla famiglia delle Cucurbitacee (cui appartengono anche la zucca, il cetriolo, ma anche melone e cocomero). La pianta delle zucchine è annuale, con un fusto erbaceo strisciante o rampicante, ma teme il freddo, prediligendo un clima temperato, per cui la massima produzione si ottiene in primavera inoltrata. È quindi consigliabile consumarle nel periodo primavera/estate, durante la naturale maturazione, in quanto più ricche di nutrienti (oltre a costare di meno)… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

zucchine croccanti al forno
Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa! (http://www.lalunanellamiacucina.it)

4° posto: polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!

Le zucchine, grazie al loro sapore delicato, si sposano con diversi condimenti. Vi suggeriamo un secondo poco impegnativo ma originale come le polpette di zucchine. Ingredienti: 400 g di  zucchine, 1 uovo, 5 cucchiai di parmigiano… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Polpette di melanzane
Polpette di zucchine. Photo credit:office8 by pixabay.com

5° posto: Pasta al pomodoro, i segreti per un sugo perfetto

Il sugo al pomodoro piace molto ai bambini ed è molto versatile: basta aggiungere qualsiasi ingrediente per renderlo ancora più sfizioso e prelibato. Ad esempio, verdure, olive, tonno, salsiccia, funghi, ecc… La ricetta classica e mediterranea lo vede arricchito con foglie di basilico. La prima regola da seguire per ottenere un sugo al pomodoro perfetto è quella di utilizzare materie prime di buona qualità. Il periodo migliore per preparare un ottimo sugo è l’estate, potendo utilizzare i pomodori freschi appena raccolti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

5° posto: Pasta al pomodoro, i segreti per un sugo perfetto
5° posto: Pasta al pomodoro, i segreti per un sugo perfetto. (pixabay.com)

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here