Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Il Pasto Perfetto, forse lo stai già mangiando! Scopri il menù più...

Il Pasto Perfetto, forse lo stai già mangiando! Scopri il menù più salutare al mondo

Autore del contenuto

Per una vita sana bisogna sicuramente iniziare da un’alimentazione sana. Ma esiste un pasto perfetto che si può definire il più sano al mondo? Ebbene sì, scopriamo qual è!

Il menù perfetto

pasto perfetto
qual è il menù più sano al mondo? (stile.it)

A comporre questo piatto sono stati i ricercatori inglesi del Leather Head Food Institute, un ente indipendente che studia il cibo e le sue proprietà. I ricercatori hanno messo a punto il menù scegliendo tra migliaia di alimenti in base alle qualità dei nutrienti, la presenza di proteine, vitamine, acidi e sostanze che aiutano cuore, circolazione e combattono il colesterolo cattivo.

Quindi qual è il pasto perfetto e più salutare al mondo?

Entrée di salmone fresco o affumicato, servito con pane integrale ricco di cereali e accompagnato da un’insalatina condita con olio d’oliva.
Piatto forte composto da pollo e lenticchie accompagnati da verdure miste cotte.
Per chiudere in bellezza con un soffice budino di yogurt ricoperto da noci e caramello dolcificato.

Per chi fa fatica a saziarsi sono previsti piccoli spuntini fuori pasto a base di frutti di bosco, frutta secca e anche cioccolata calda, chewing gum senza zucchero allo xilitolo e per dissetarsi 2 litri di acqua al giorno.

Questi alimenti sono stati scelti secondo precisi principi. Il salmone è ricco di Omega 3 e tiene sotto controllo il colesterolo, il pane integrale ha l’acido folico che tiene giovane il cervello ed è utile alle donne incinte. Il pollo contiene le proteine che sostengono la massa muscolare mentre l’acido pantotenico che abbonda nelle lenticchie e nei legumi in generale, riduce stanchezza e stress.

Questo è risultato di 4 mila ricerche da parte degli studiosi inglesi. Un risultato non così rivoluzionario dopotutto, ma che ha tenuto conto degli annunci pubblicitari e inviti al consumo da parte di aziende e supermercati.
Per gli amanti della dieta mediterranea questo pasto non li priverà degli ingredienti base della dieta più tradizionale, ovvero proteine, legumi, verdure, cereali e frutta secca e fresca.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.