Questa settimana parliamo di:

Come si fa Come Cuocere IoAssaggio: ricette e prodotti di qualità in un click!

IoAssaggio: ricette e prodotti di qualità in un click!

Autore del contenuto

Oggi vi proponiamo una ricetta suggerita dal portale IoAssaggio, l’e-commerce dedicato interamente ai prodotti tipici della Tuscia, dalla loro semina fino alla loro trasformazione in ricette prelibate.

IoAssaggio: ricette e prodotti di qualità in un click!

Soltanto chi vive nel territorio della Tuscia riesce a distinguere un vero prodotto tipico locale, quello realmente coltivato e prodotto in queste terre. Ma grazie al portale IoAssaggio (ad link), oggi tutti abbiamo la possibilità di conoscere, scegliere e soprattutto assaggiare i migliori prodotti delle eccellenze agroalimentari del territorio. Olio, vino, pasta, cereali, salumi, legumi, miele, conserve, confetture e prodotti biologici, sono questi i prodotti che hanno reso negli anni famosa la Tuscia e che, con un solo click, potrai avere a casa tua, direttamente dal produttore.

IoAssaggio
IoAssaggio: tutte le ricette e i prodotti di qualità in un click! (photocredit: ioassaggio.it)

Il sito, infatti, non solo permette di acquistare direttamente dai produttori locali a prezzi più convenienti, ma, grazie al forte legame basato su conoscenza diretta, fiducia e stima, creato con i ristoratori della Tuscia, suggerisce locali e ristoranti in cui gustare le ricette tipiche del territorio, preparate con i prodotti a km zero, gli stessi che si possono acquistare sul portale IoAssaggio!

Per chi invece ama stare ai fornelli e sperimentare ogni giorno ricette nuove, il sito suggerisce numerose ricette tipiche locali con tutti i passaggi per poterle preparare in casa e stupire gli ospiti, presentando a tavola i veri sapori della tradizione della Tuscia Viterbese.

Vi proponiamo ora una ricetta realizzata con i prodotti tipici della Tuscia, suggerite dal portale IoAssaggio.

Spaghetti con pancetta e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

1) Pulite le zucchine, lavatele, tagliatele a filini sottili con l’apposito attrezzo, asciugatele leggermente con carta assorbente e passatele in un velo di farina. Sbucciate l’aglio, mettetelo in una ciotolina e schiacciatelo con una forchetta; copritelo con 2 cucchiai di olio e lasciatelo riposare, coperto, a temperatura ambiente.

2) Fate rosolare la pancetta in una padella antiaderente, senza aggiungere condimento, finché sarà dorata e croccante;
toglietela dal fuoco e tenetela in caldo. Cuocete gli spaghetti al dente in abbondante acqua bollente salata.

3) Fate scaldare abbondante olio in una padella, unite le zucchine infarinate e friggetele finché saranno dorate
(occorreranno pochi minuti).

4) Scolate gli spaghetti al dente, conditeli con l’olio crudo all’aglio e aggiungete il pecorino, le zucchine fritte, il basilico
e un po’ di pepe. Mescolate, unite la pancetta rosolata e servite subito.

Accompagnate il tutto con un calice di vino Matèe Lazio IGT bianco (ad link) e… Buon appetito!

Per maggiori informazioni, o per presentare la richiesta di valutazione di un’azienda a partecipare, si può scrivere a info@ioassaggio.it.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.