Metti alla prova la tua abilità ai fornelli e condividi con noi le tue ricette, è la giusta occasione per realizzare il tuo sogno! Partecipa alla seconda edizione di Sharing Chef, il primo Social Talenti del gusto!

Partecipa alla seconda edizione di Sharing Chef! Invia la tua ricetta!

Dopo il grande successo della prima edizione di Sharing Chef, che ha premiato tre ricette vincitrici, selezionandole tra le tante ricette inviateci, a grande richiesta parte la seconda edizione. Siete pronti a mettere in pratica tutte le vostre abilità ai fornelli e a condividerle con noi? Il primo Social Talent del gusto, in collaborazione con Mondo Mangiare, da la possibilità a tutti gli appassionati di cucina a mettersi alla prova e partecipare alla seconda edizione di Sharing Chef.

seconda edizione di sharing chef
Partecipa alla seconda edizione di Sharing Chef! Invia la tua ricetta! (pixabay.com by 089photoshootings)

Partecipare a Sharing Chef è semplice!

Come anticipato nel precedente articolo, partecipare alla seconda edizione di Sharing Chef è semplice: il concorso è aperto a tutti i nostri lettori, purché maggiorenni, che potranno registrarsi in maniera libera e gratuita, sul sito www.sharingchef.it. Una volta registrato al sito, puoi dare libero sfogo alla tua creatività in cucina! Invia, quindi, la tua ricetta (si possono inviare più ricette, ma solo una ricetta per lettore potrà essere selezionata per partecipare al concorso) completa di ingredienti, quantità e modalità di preparazione, foto e video che ti ritraggano mentre la prepari e tutte le indicazioni necessarie per far sì che i lettori possano riprodurre la tua ricetta, assaggiarla e votarla!

Non dimenticare che potrai inviare la tua ricetta entro il 3 giugno 2018!

La seconda edizione di Sharing Chef prevede tre giurie per la selezione delle ricette migliori. Il 5 ottobre 2018 ci sarà l’ufficializzazione dei vincitori del Social Talent Sharing Chef.

Le ricette vincitrici di Sharing Chef 2017

Ricordiamo che nella scorsa edizione sono state selezionate dieci migliori ricette, tra le quali sono state elette le tre ricette vincitrici che, ricordiamo, sono: al primo posto troviamo gli spaghetti con gamberi e pesto di olive taggiasche della chef Liliana Cuero. Al secondo posto, invece, ci sono i Paccheri agli agrumi della chef Tiziana Enrico, e al terzo posto le Orecchiette al polpo dello chef Nicola Di Martino.

Tra le ricette più votate, troviamo poi il risotto ai mirtilli e gorgonzola, della chef Barbara Fefe.

Seconda edizione di Sharing chef
Risotto mirtilli e gorgonzola – edizione 2017 di Sharing Chef

Ecco a voi la ricetta:

Ingredienti:

  • 350 gr di riso carnaroli
  • 250 gr di mirtilli
  • 1 litro di brodo vegetale
  • 1/2 bicchiere di vino rosso
  • 70 gr di gorgonzola dolce
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • 10 gr di burro
  • q.b di olio evo
  • sale e pepe q.b.
  • q.b di granella di pistacchi

Per la descrizione dettagliata del procedimento: clicca qui.

Allora, cosa aspetti? Hai già pensato alla tua migliore ricetta da condividere con noi? Iscriviti ora!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: