Ecco a voi la nuova rubrica di Mondo Mangiare che ogni lunedì ci rivelerà la classifica degli articoli più letti della settimana conclusa. Siete curiosi? Scopriamola insieme!

Ecco la Top 10 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere!

Top 10 degli articoli più letti della settimana 11-17 giugno 2018

1° posto: Pasta alla zozzona, ricetta tipica romana. Basta recarsi in una delle trattorie tipiche romane e tra i piatti consigliati non mancherà di certo la pasta alla zozzona! Si tratta di un’esplosione di ingredienti golosi, sostanziosi, grassi e sicuramente calorici! Certo, uno sfizio del genere si può togliere giusto ogni tanto, senza abusare! Scopri gli ingredienti ed il procedimento per preparare la tradizionale pasta alla zozzona, secondo la ricetta tradizionale.

pasta alla zozzona
Pasta alla zozzona, ricetta tipica romana (www.ricettegourmet.com)

2° posto: Melanzane alla scapece: un’idea per un contorno veloce e sfizioso. Le zucchine alla scapece sono un piatto estivo molto semplice della tradizione del sud Italia e  possono essere servite come antipasto o contorno, ottime insieme ad un secondo piatto di carne o pesce. Scopri come prepararle!

3° posto: Cosa mangiare per rimanere in forma? 7 consigli per vivere al meglio l’estate. Peperoncino e zenzero danno una sferzata di energia, in particolare il peperoncino contiene una sostanza la caspitina capace di abbassare la temperatura corporea aiutando così l’organismo a gestire le giornate molto calde. Stimola inoltre l’intestino pigro ed è un ottimo integratore vista l’elevata concentrazione di vitamina C. L’olio essenziale di zenzero è utile contro il mal d’auto, il mal di mare e il mal d’aereo, malesseri che possono rovinare le vacanze…

cosa mangiare per rimanere in forma
Cosa mangiare in estate? Photo credit: Brooke Lark y unsplash.com

Top 10 degli articoli più letti della settimana 11-17 giugno 2018

4° posto: Scopri i segreti per una cottura perfetta della pizza. Per preparare una pizza perfetta occorrono di certo ingredienti di prima qualità, qualche nozione e qualche consiglio. Ecco alcuni consigli importanti per una cottura perfetta della pizza…

5° posto: Un piatto speziato e coloratissimo: prepara il polpo alla galiziana. Il polpo alla galiziana, noto anche con il nome di polpo alla gallega, è una ricetta di origine spagnola particolarmente diffusa. Si tratta di un piatto semplice a base di pesce: la carne tenera del polpo e la presenza della paprika o del pimentòn, rendono questa ricetta un vero inno al nostro palato…

polpo alla gallega
polpo alla gallega (https://www.123rf.com)

Top 10 degli articoli più letti della settimana 11-17 giugno 2018

6° posto: 5 antipasti sfiziosi da preparare per arricchire il vostro menù.

7° posto: Flan di asparagi in crosta.

8° posto: Lasagna di verdure arrosto.

9° posto: Spaghetti ai frutti di mare, ricetta originale della cucina pugliese.

10° posto: Ecco la ricetta ideale per preparare un pranzo estivo fresco e salutare.

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: