Mancano idee per l’antipasto? Ecco 6 idee da copiare per preparare degli antipasti sfiziosi e veloci che delizieranno i palati dei vostri ospiti!
Antipasto di avocado e gamberetti
Fresco, veloce e di grande effetto è questo antipasto a base di avocado e gamberetti. Perfetto per le calde giornate estive e per portare in tavola un sapore esotico e stuzzicante. La sua preparazione è molto semplice ma ricca di ingredienti gustosi!
Ecco la ricetta: Sfizioso antipasto di avocado e gamberetti
Vol-au-vent alla francese
I Vol-au-vent alla francese sono adatti sia da offrire come antipasto, sia per un aperitivo con gli amici da preparare in casa o all’aperto. Sono davvero semplici da preparare, si possono riempire con ciò che più vi piace e fanno sempre una gran figura!
Ecco la ricetta: Idee per un antipasto sfizioso? Vol-au-vent alla francese
Pomodori ripieni in salsa tonnata
I pomodorini ripieni in salsa tonnata sono piccole prelibatezze da servire in tavola che non appesantiranno, lasciando così spazio per gustare appieno le portate successive del menù. Ecco la ricetta: Un antipasto speciale: pomodori ripieni in salsa tonnata
Strudel di verdure e mozzarella
Un piatto originale da proporre agli invitati, molto semplice da realizzare che non vi porterà via troppo tempo. Un sapore rustico e invitante con una pasta croccante all’esterno che racchiude un cuore morbido di verdure miste e mozzarella.
Ecco la ricetta: Un antipasto fuori dal comune: strudel di verdure e mozzarella
Ricetta hummus
Si tratta di una salsa a base di ceci e pasta di semi di sesamo, la tahineh, un piatto tipico del Medio Oriente ma conosciuto anche in Italia. E’ molto buono se accompagnato insieme a focacce di pane azzimo o pane Injera, o all’interno della pita prima di farcirla con con falafel. Oppure si può accompagnare con verdure crude come sedano e finocchio e carote e preparare un pinzimonio alternativo dal gusto etnico.
Ecco la ricetta: Ricetta hummus, antipasto etnico sano ed economico