Spesso una dura giornata piena di impegni ci porta a rimanere a stomaco vuoto per parecchie ore, facendo passare molto tempo tra un pasto e l’altro. Cosa mangiare a stomaco vuoto per affrontare la giornata con il pieno di energie?
Quando si è a stomaco vuoto bisogna fare attenzione ai cibi che ingeriamo per evitare irritazioni, acidità o malessere. Vediamo quindi cosa mangiare a stomaco vuoto senza problemi!
Leggi anche: Ecco 5 cose da evitare assolutamente a stomaco vuoto
Cosa mangiare a stomaco vuoto?
Frutta secca: per esempio le noci sono uno spuntino ideale da consumare a stomaco vuoto perché aiutano a ridurre l’acidità ed sono ricche di sali minerali e grassi buoni.
Leggi anche: Perché è molto importante mangiare la Frutta Secca?
Fiocchi di avena: perfetti per la colazione accompagnati da un buon bicchiere di latte. L’avena aiuta a eliminare in modo naturale le tossine e a regolare la flora intestinale. Inoltre danno un grande senso di sazietà che vi aiuterà ad affrontare la giornata fino al prossimo pasto.
Uova: sono ricche di proteine e saziano estinguendo il senso di fame che ci attanaglia. Hanno poche calorie e sono ottime sia per la colazione che per la merenda.
Leggi anche: Quante uova mangiare alla settimana? Uno studio smentisce i luoghi comuni
Pane integrale: i carboidrati sono fondamentali per saziarti e per fare il pieno di energia. Un paio di fette di pane integrale al mattino con la marmellata sono un’ottima scelta per iniziare bene la mattina!
Leggi anche: Anche tu butti via la buccia del cocomero? Scopri perché stai sbagliando
Anguria: fresca e dissetante, è perfetta per gli spuntini estivi quando il caldo prende il sopravvento e si ha il desiderio di qualcosa di rinfrescante. L’anguria è composta quasi interamente di acqua quindi vi sazierà e vi idraterà allo stesso tempo, inoltre ha poche calorie.
Leggi anche: Sai perché è meglio usare il miele al posto dello zucchero?
Miele: ricco di proprietà è un’ottima fonte di energia anche per la mente perché potenzia l’attività celebrale e aumenta i livelli di serotonina, ovvero l’ormone che regola la felicità. Una coccola dolce da concedersi durante il giorno o prima di andare a dormire.
Leggi anche: Anche tu mangi questi cibi a stomaco vuoto? Attenzione, potrebbe essere dannoso per la salute