English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Cosa mangiare a stomaco vuoto? I cibi per affrontare la giornata con...

Cosa mangiare a stomaco vuoto? I cibi per affrontare la giornata con il piede giusto!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Spesso una dura giornata piena di impegni ci porta a rimanere a stomaco vuoto per parecchie ore, facendo passare molto tempo tra un pasto e l’altro. Cosa mangiare a stomaco vuoto per affrontare la giornata con il pieno di energie?

Quando si è a stomaco vuoto bisogna fare attenzione ai cibi che ingeriamo per evitare irritazioni, acidità o malessere. Vediamo quindi cosa mangiare a stomaco vuoto senza problemi!

Leggi anche: Ecco 5 cose da evitare assolutamente a stomaco vuoto

Cosa mangiare a stomaco vuoto?

cosa mangiare a stomaco vuoto
Anguria. Photo credit: congerdesign by pixabay.com

Frutta secca: per esempio le noci sono uno spuntino ideale da consumare a stomaco vuoto perché aiutano a ridurre l’acidità ed sono ricche di sali minerali e grassi buoni.

Leggi anche: Perché è molto importante mangiare la Frutta Secca?

Fiocchi di avena: perfetti per la colazione accompagnati da un buon bicchiere di latte. L’avena aiuta a eliminare in modo naturale le tossine e a regolare la flora intestinale. Inoltre danno un grande senso di sazietà che vi aiuterà ad affrontare la giornata fino al prossimo pasto.

Uova: sono ricche di proteine e saziano estinguendo il senso di fame che ci attanaglia. Hanno poche calorie e sono ottime sia per la colazione che per la merenda.

Leggi anche: Quante uova mangiare alla settimana? Uno studio smentisce i luoghi comuni

Pane integrale: i carboidrati sono fondamentali per saziarti e per fare il pieno di energia. Un paio di fette di pane integrale al mattino con la marmellata sono un’ottima scelta per iniziare bene la mattina!

Leggi anche: Anche tu butti via la buccia del cocomero? Scopri perché stai sbagliando

Anguria: fresca e dissetante, è perfetta per gli spuntini estivi quando il caldo prende il sopravvento e si ha il desiderio di qualcosa di rinfrescante. L’anguria è composta quasi interamente di acqua quindi vi sazierà e vi idraterà allo stesso tempo, inoltre ha poche calorie.

Leggi anche: Sai perché è meglio usare il miele al posto dello zucchero?

Miele: ricco di proprietà è un’ottima fonte di energia anche per la mente perché potenzia l’attività celebrale e aumenta i livelli di serotonina, ovvero l’ormone che regola la felicità. Una coccola dolce da concedersi durante il giorno o prima di andare a dormire.

Leggi anche: Anche tu mangi questi cibi a stomaco vuoto? Attenzione, potrebbe essere dannoso per la salute






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.