Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Dopo la grande abbuffata di Natale ecco un aiuto per la digestione:...

Dopo la grande abbuffata di Natale ecco un aiuto per la digestione: i cocktail migliori del mondo

Autore del contenuto

Dopo il pranzo di Natale, diciamo che saranno molti i bottoni dei pantaloni saltati con soddisfazione! Ecco a voi, quindi, un modo elegante, divertente e fashion per aiutare la digestione! Stiamo parlando di alcuni dei classici cocktail più consumati nei bar e nei locali di tutto il mondo. Ecco quali sono i cocktail migliori del mondo e come prepararli direttamente a casa vostra.

Whiskey Sour

cocktail migliori del mondo
Whiskey Sour (https://vignette.wikia.nocookie.net)

Sour è il termine con cui si indicano quei cocktail a base di succo di limone dolcificante (che può essere un succo di frutta o un liquore tipo il triple sec) e un distillato, solitamente whiskey. La caratteristica inconfondibile di questo tipo di cocktail è il gusto: il limone unito ad un distillato regala un retrogusto acidulo e particolarmente piacevole. Per preparare il Whiskey Sour occorrono:

  • 1, 5 cl di sciroppo di zucchero
  • 3 cl di succo di limone
  • 4,5 cl di Bourbon Whiskey
  • Albume d’uovo

In uno shaker aggiungete del ghiaccio, il Bourbon Whiskey, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone. Shakerate per bene per qualche istante, dopodiché versate il liquido in un bicchiere. MA attenzione che non sia un bicchiere qualunque, ma un Tumbluer basso. Aggiungete in superficie una lacrima di albume d’uovo. Infine, guarnite con una fetta di arancia ed una ciliegia.

Manhattan

cocktail migliori del mondo
Manhattan cocktail (https://www.hennessy.com)

Il Manhattan è tra i cocktail più famosi, tanto nei locali, quanto in tv ed al cinema, da Sex and The City a Marylin Monroe in A qualcuno piace caldo. Difatti, è uno dei cocktail più consumati dalle star. Il nome deriva dal luogo in cui è stato realizzato per la prima volta: il Manhattan Club a New York, in onore di un ricevimento organizzato nientemeno che dalla madre di Winston Churchill. Munitevi di:

  • 5 cl di Rye Whiskey
  • 2cl di Vermuth Rosso
  • Gocce di Angostura

Versate tutti gli ingredienti in un mixer aggiungendo del ghiaccio. Mescolate per bene e filtrate, dopodiché, versate il tutto in un bicchiere da cocktail ben ghiacciato. Guarnite con un’oliva verde.

Daiquiri

cocktail migliori del mondo
Daiquiri (https://images.bigcartel.com)

Il Daiquiri è il cocktail passato alla storia per essere il preferito di Hernst Hemingway. Alcune voci mormorano che sia stato realizzato per la pima volta da un marine americano che dopo un naufragio della nave è giunto nel villaggio di Daiquiri (Playa Daiquiri). Una volta a terra, per dissetarsi, ha chiesto di allungare il rum con il lime e dello zucchero: signori e signore ecco a vo il Daiquiri! Per prepararlo serviranno:

  • 4,5 cl di Rum Bianco
  • 2,5 cl di succo di lime
  • 1,5 cl di sciroppo di zucchero

Prendetene shaker e versateci tutti gli ingredienti aggiungendo del ghiaccio. Shakerate per bene e versate tutto in una coppetta da cocktail fredda.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.