Gelato Sushi, la nuova moda spopola negli USA

Nella Grande Mela una gelateria italiana, Gelarto, ha lanciato una nuova moda che ha fatto impazzire tutti: il Gelato Sushi!

Gelato Sushi, la nuova moda made in USA

Dimenticate il solito cono o la monotona coppetta gelato o la cialda ricoperta di cioccolato, ormai i tempi sono davvero cambiati! Ecco che arriva il gelato che assomiglia ad un vero e proprio… Sushi! E’ il gelato  proposto  da Gelarto, insegna newyorkese fondata da un italiano, che ha pensato di proporre ai propri clienti un’inedita versione della specialità giapponese, realizzata unicamente con gelato artigianale e cioccolato. Stiamo parlando del Gelato Sushi!

E’ un insieme di “uramaki”, “nigiri” e “hosomaki” al gusto di creme e di frutta. Dunque, il gusto del gelato è quello tradizionale, ma la forma è davvero innovativa.

gelato sushi
Gelato Sushi, la nuova moda made in USA (www.gqitalia.it)

Che sapore ha il Gelato Sushi?

I gusti sono molto vari tra loro, dal tiramisù al frutto della passione passando per cocco ed erba spirulina. E poi, ancora,  vaniglia, menta, fragola, caramello e mango a forma di Onigiri, Hosomaki, Uramaki e altre prelibatezze giapponesi.

Nel Gelato Sushi, il salmone ed il tonno vengono sostituiti dal gelato alla fragola e al lampone. Le alghe vengono ricreate con uno strato di cioccolato fondente e le uova di pesce con semi di papavero.

Chissà se l’estate in arrivo sarà quella giusta per importare il Gelato Sushi? Nel frattempo, se sei curioso di gustare questa dolce novità che sta letteralmente facendo impazzire tutti, occorre volare negli USA! Se ami il Sushi, ma soprattutto il gelato, non ti resta che prenotare un biglietto per New York!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: