Consigli e curiositàClassificheI prodotti dell’alveare è l'articolo più letto di questa settimana. Scopri la...

I prodotti dell’alveare è l’articolo più letto di questa settimana. Scopri la Top 5!

Autore del contenuto

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici” è l’articolo più letto di questa settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici”.

1° posto: Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici

I prodotti dell’alveare, ovvero miele, propoli, polline, pappa reale e cera d’api, sono il risultato del lavoro delle api. La loro presenza non solo è preziosa per il benessere dell’uomo, ma rappresenta anche la sopravvivenza di gran parte del’ecosistema. Scopriamo nel dettaglio quali sono i prodotti dell’alveare e perché sono alleati della nostra salute… Continua a leggere l’articolo…

I prodotti dell’alveare
I prodotti dell’alveare. (www.laginestra.org)

2° posto: Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale!

Le zucchine, grazie al loro sapore delicato, si sposano con diversi condimenti. Vi suggeriamo un secondo poco impegnativo ma originale come le polpette di zucchine. Ingredienti: 400 g di  zucchine, 1 uovo, prezzemolo, 5 cucchiai di parmigiano, 3 fette di pancarrè sbriciolate, 3-4 cucchiai di pangrattato… Continua a leggere l’articolo…

polpette di zucchine
Polpette di zucchine, ricetta super veloce ma soprattutto speciale! (http://kcookitalia.altervista.org)

3° posto: Pasta al pomodoro: i segreti per un sugo perfetto

Il sugo al pomodoro piace molto ai bambini ed è molto versatile: basta aggiungere qualsiasi ingrediente per renderlo ancora più sfizioso e prelibato. Ad esempio, verdure, olive, tonno, salsiccia, funghi, ecc… La ricetta classica e mediterranea lo vede arricchito con foglie di basilico. ediamo come preparare una semplice pasta al pomodoro, scoprendo i segreti per preparare un sugo perfetto… Continua a leggere l’articolo…

i 5 piatti tipici italiani più famosi nel mondo
Spaghetti pomodoro e basilico. Photo credit: Sì24

4° posto: Zuppa di fagioli Borbontini, prodotti tipici di Amatrice

Oggi prepariamo una zuppa di fagioli borbontini a dir poco eccezionale. Si  tratta di fagioli tipici delle zone di Amatrice e sono particolari perché coltivati ed essiccati dall’azienda produttrice in modo naturale. Questo conferisce ai fagioli un gusto davvero unico. Vediamo gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta dal sapore incredibilmente genuino… Continua a leggere l’articolo…

Zuppa di fagioli borbontini
Zuppa di fagioli borbontini (photocredit AliveTv)

5° posto: La dieta mediterranea contro la depressione: lo studio dell’University College

Secondo recenti studi la dieta mediterranea, patrimonio Unesco, aiuterebbe a curare la depressione. La dieta che predilige un’alimentazione a base di verdura, frutta, cereali, pesce e olio di oliva, sembrerebbe apportare benefici anche all’umore… Continua a leggere l’articolo…

dieta mediterranea
La dieta Mediterranea, la migliore fra tutte le diete. Scopri le caratteristiche e un esempio di menù (http://www.elle.it)





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.