Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è  “3 ricette con abbacchio, per un pranzo di Pasqua tradizionale“. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“3 ricette con abbacchio” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo  “3 ricette con abbacchio, per un pranzo di Pasqua tradizionale”.

1° posto: 3 ricette con abbacchio, per un pranzo di Pasqua tradizionale.

Abbacchio è l’antico termine romanesco che indica l’agnello giovane, uno dei protagonisti indiscussi della storia e della gastronomia tipica di Roma e del Lazio. Come da tradizione, il pranzo di Pasqua prevede piatti a base di agnello o di abbacchio, preparato secondo infinite ricette. Ecco a voi 3 ricette con abbacchio per mantenere viva la tradizione ormai millenaria… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Ricette con agnello
Ricette con agnello, idee per il pranzo di Pasqua. (free photos by pixabay.com)

2° posto: Uova di Pasqua al cioccolato fatte in casa come un vero protagonista.

Fare in casa le uova di Pasqua al cioccolato pensavo fosse molto più complicato anche se proprio semplice non è. Con un po’ di manualità, attrezzi adatti, pazienza anche i non esperti ci riescono… anche se poi per loro l’ideale sarebbe anche avere qualcuno che pulisca la cucina! Alla fine però dopo aver scelto il cioccolato preferito, averlo fuso, temperato e solidificato a uovo rimane una grande soddisfazione ed una bontà tutta genuina fatta in casa! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Uova di cioccolato fatte in casa
Uova di cioccolato fatte in casa. (free photo by pixabay.com)

3° posto: Tiramisù con fragole e yogurt, ricetta estiva e light

Il Tiramisù è uno dei  dolci  più famosi della pasticceria italiana, amato nella sua versione originale dall’inconfondibile aroma di caffè. Ma esistono numerose varianti per preparare questo  dolce: bastano pochi ingredienti e una manciata di minuti ed il risultato è sempre eccezionale. Oggi prepariamo insieme una delle varianti estive utilizzando come ingrediente base un frutto di stagione amato da grandi e piccini, dalle infinite proprietà benefiche: le fragole… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Tiramisù Day
Tiramisù con fragole e yogurt (free photos by pixabay.com)

4° posto: Sai perché dovresti preparare una buona tisana alla malva?

La malva è una pianta erbacea assai comune e soprattutto particolarmente reperibile nelle nostre campagne come in erboristeria. Questa pianta è un vero toccasana per il nostro organismo, grazie al suo effetto emolliente, lenitivo ed antinfiammatorio.Queste proprietà benefiche della malva, provengono dagli elementi che contiene, quali l’acido clorogenico, acido caffeico, potassio e mucillagini… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

tisana alla malva
Proprietà della tisana alla malva (foto by pixabay)

5° posto: La dieta del riso integrale, 3 Kg in 12 giorni per tornare in forma

La dieta del riso integrale si basa sulle numerose qualità possedute da questo cereale ricco di proprietà e povero di calorie, circa 330 calorie per 100 grammi. Le varietà di riso integrale inoltre permettono di variare il menù, così da non renderlo troppo monotono. Riso nero Venere, riso rosso, riso integrale classico o quello basmati integrale, ci si può divertire con ricette diverse alla scoperta di nuovi ingredienti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

dieta del riso integrale
La dieta del riso integrale (pixabay.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: