Chi dice Carnevale dice Bignole con Nutella, frappe, frittelloni, castagnole, zeppole… e chi più ne ha più ne metta! Ogni luogo ha le proprie tradizioni in tavola per ogni occasione, ed anche per il Carnevale appena inoltrato. E proprio durante questa settimana appena conclusa, i lettori di Mondo Mangiare hanno ricercato le varie ricette tipiche del Carnevale. In particolare, l’articolo che ha riscontrato maggior successo è “Tradizioni di Carnevale: prepara queste squisite Bignole con Nutella”. Sei curioso di scoprire questa deliziosa ricetta e, soprattutto, di conoscere la classifica completa degli articoli più letti?

1° posto: Tradizioni di Carnevale: prepara queste squisite Bignole con Nutella

Le bignole sono dei tipici dolcetti fritti che possono essere ripieni di crema pasticciera, di miele, di ricotta, in base ai gusti. Oggi prepariamo insieme la variante con la Nutella, una goduria per il palato dei più ghiotti! Ingredienti per quattro persone: 150 g di farina, 250 ml di acqua…. Continua a leggere l’articolo…

bignole con nutella
Bignole con Nutella, dolci tipici di Carnevale (pixabay.com by Bru-nO)

2° posto: Scopri il meglio del Carnevale a tavola, prepara deliziose frappe, castagnole e zeppole

Croccanti e delicate sfoglie, tipiche del periodo del Carnevale, le frappe sono chiamate con nomi diversi a seconda delle regioni di provenienza: chiacchiere, cenci, sfrappole, crostoli, bugie, rosoni e così via… Continua a leggere l’articolo…

Chiacchiere o frappe
Chiacchiere o frappe o mille altri nomi lungo la penisola.

3° posto: Liquore alla liquirizia fatto in casa

Per tutti gli amanti dei liquori fatti in casa, la ricetta del liquore alla liquirizia fatto in casa è una delle migliori per realizzare un digestivo di tradizione calabrese dal sapore intenso e gustoso. Perfetta da sorseggiare a fine pasto in qualsiasi stagione… Continua a leggere l’articolo…

liquore alla liquirizia
Liquore alla liquirizia fatto in casa (pixabay.com by psaguer)

4° posto: Abbattiamo il freddo con un bel piatto di broccoli e salsiccia!

La pasta broccoli e salsiccia è un piatto adatto alle stagioni più fredde. Il connubio salsiccia e broccoli è perfetto, in quanto il gusto più duro e prorompente del secondo viene ammorbidito dalla salsiccia. In questo piatto si consiglia di utilizzare una salsiccia di carne di maiale del nord Italia, la luganega… Continua a leggere l’articolo…

Pasta broccoli e salsiccia
Pasta broccoli e salsiccia (foto by Unsplash)

5° posto: Benessere a tavola, ecco i segreti per vivere l’inverno in piena salute

Con l’arrivo della brutta stagione si è portati a rinunciare all’attività fisica, a rimanere maggiormente negli ambienti chiusi e a non prendersi abbastanza cura del proprio corpo. Eppure, proprio questa stagione è indicata per dedicarsi maggiormente a se stessi, sul piano fisico ed anche energetico… Continua a leggere l’articolo…

Benessere a tavola, ecco i segreti per vivere l'inverno in piena salute
Benessere a tavola, ecco i segreti per vivere l’inverno in piena salute

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: