Chiacchiere di Carnevale è l’articolo più letto della settimana! Scopri la top 5!

Siamo in pieno periodo carnevalesco, una delle feste folcloristiche più attese da grandi e piccini. Per vivere al meglio questo momento di festa, c’è chi è alle prese con costumi e addobbi per partecipare alle sfilate dei carri allegorici e chi invece preferisce dare libero sfogo in cucina, per la preparazione dei vari piatti tipici del Carnevale. Tra gli articoli più letti di questa settimana, non poteva infatti mancare la ricetta delle “Chiacchiere di Carnevale”, che si aggiudicano il primo posto! Ma scopriamo insieme anche il resto della classifica.

Chiacchiere di Carnevale è l’articolo più letto della settimana! Scopri la top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Chiacchiere di Carnevale con il Bimby, la dolcezza della tradizione!”

1° posto: Chiacchiere di Carnevale con il Bimby, la dolcezza della tradizione!


Chiacchiere, bugie, frappe, chiamatele come volete ma saranno sempre loro i dolci tipici del Carnevale in tutta Italia. Da Nord a Sud, insieme alle castagnole, spadroneggiano le tavole nel periodo carnevalesco ma si presentano sempre con un nome diverso in base alle regioni, spesso anche in base alle città Farina, burro, zucchero, uova e una piccola parte alcolica è quello che serve per preparare questi deliziosi dolci. L’impasto viene tagliato a strisce e dopo essere state fritte, o messe al forno, basta una spolverata di zucchero a velo (secondo la ricetta più classica) e sono pronte per essere divorate! Continua a leggere l’articolo…

Chiacchiere di Carnevale
Chiacchiere di Carnevale (free photo by pixabay.com)

2° posto: Gli italiani mangiano sempre più frutta e verdura e meno carne. Verso il vegetarianismo…

E’ di pochi giorni fa la pubblicazione della versione definitiva del Rapporto Coop 2018 relativo al sondaggio di fine anno di Coop Nomisma, in cui si evince che la popolazione italiana ha mostrato un crescente interesse al consumo di frutta, verdura e a prodotti a base di cereali, con una spiccata preferenza di prodotti Bio. Continua a leggere l’articolo…

vegetarianismo
Vegetarianismo per il rispetto degli animali, per la salvaguardia dell’ambiente e per la propria salute. (photocredit by pixabay.com)

3° posto: Pieno di potassio? 7 alimenti ricchi di potassio per una sana alimentazione

Il potassio è uno dei nutrienti più importanti nella nostra dieta giornaliera. Vediamo quali sono gli alimenti ricchi di potassio senza ricorrere ad integratori alimentari. Banane: sono famose per essere un cibo ricco di potassio. Il loro contenuto di potassio è piuttosto alto, e possono sicuramente fornire il potassio necessario per l’alimentazione giornaliera. Continua a leggere l’articolo…

potassio
Le banane sono uno degli alimenti ricchi di potassio. (free photo by pixabay.com)

4° posto: Gnocchi alla fonduta di Gorzano su crema di broccolo romanesco

Oggi prepariamo una ricetta utilizzando un ingrediente davvero speciale: il pecorino di Gorzano, un formaggio semi stagionato uno dei più buoni della zona di Amatrice, realizzato con il latte di mucca munto esclusivamente nelle zone limitrofe ad Amatrice. Il latte viene trasformato in formaggio entro le 24 ore dalla mungitura. Questo prodotto può essere utilizzato sia negli antipasti, essendo uno stagionato di sei mesi e quindi un formaggio morbido, o come ingrediente da utilizzare per la preparazione di ricette davvero speciali, proprio come questa che vi proponiamo oggi. Continua a leggere l’articolo…

Gnocchi alla fonduta di Gorzano
Gnocchi alla fonduta di Gorzano su crema di broccolo romanesco (photocredit: Alice.it)

5° posto: Crepes salate, idee sfiziose in cucina!

Probabilmente i più golosi le preferiranno farcite di Nutella, ma credetemi… anche in versione salata le crepes sono a dir poco squisite! Molto utili quando siete a corto di idee per la cena, le crepes salate sono un’ottima alternativa per presentare in tavola un piatto sfizioso, allegro e mai uguale. Infatti oltre ad essere facili da preparare, sono anche molto versatili e potrete farcirle secondo i vostri gusti. Oggi vi diamo un’idea per preparare in casa le crepes salate farcite con verdure, gustose e sane! Continua a leggere l’articolo…

crepes salate
Crepes salate farcite con verdure (pixabay.com by amarsden)


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here