Come riconoscere un vero prodotto Biologico è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

agricoltura biologica
Scegliere prodotti biologici significa evitare additivi e prodotti chimici nel cibo. (pixabay.com by congerdesign)

Puntuale come sempre, ecco a voi l’appuntamento settimanale con la classifica degli articoli che hanno riscontrato maggiore successo tra i lettori di mondo Mangiare. Al primo posto troviamo “Bio o falso Bio? Ecco come riconoscere un vero prodotto biologico”. Un articolo che risponde perfettamente alle attuali richieste dei consumatori. Negli ultimi anni, infatti, un numero sempre maggiore di consumatori sceglie alimenti biologici. Dietro a questa scelta di certo c’è la consapevolezza di preferire prodotti sani, che non contengono sostanze chimiche, antibiotici e farmaci, per il rispetto della propria salute ma anche del pianeta.

Quindi, salute e salvaguardia dell’ambiente sembrano essere oggigiorno gli elementi base di una sana alimentazione. Secondo le elaborazioni effettuate dal SINAB, nel 2017 le superfici coltivate in Italia hanno superato l’1,9 milioni di ettari, con una crescita del 6,3% rispetto all’anno 2016. In termini assoluti, nell’ultimo anno, sono stati coltivati con metodo biologico oltre 110 mila ettari in più.

1° posto: Bio o falso Bio? Ecco come riconoscere un vero prodotto biologico.

Negli ultimi anni si è riscontrato un numero sempre maggiore di consumatori che sceglie alimenti biologici. Le motivazioni di questa scelta sono varie. Di sicuro c’è la consapevolezza di acquistare un prodotto sano e sostenibile all’ambiente, in quanto rispetta i naturali processi di produzione, senza l’utilizzo di sostanze nocive per il terreno e per l’uomo… Continua a leggere l’articolo…

agricoltura biologica
Scegliere prodotti biologici significa evitare additivi e prodotti chimici nel cibo. (pixabay.com by congerdesign)

2° posto: Scopri tutti i benefici di legumi. ortaggi e frutta

Gli alimenti vegetali (cereali, legumi, ortaggi e frutta) sono molto importanti nella nostra alimentazione, perché contengono amido, fibra, vitamine, minerali e altre sostanze preziose per la salute. Cereali e legumi contengono anche proteine. Molti studi hanno ormai dimostrato che il consumo regolare di frutta e verdura protegge da moltissime malattie, anche gravi… Continua a leggere l’articolo…

Perchè mangiare legumi ortaggi e frutta
Consumare regolarmente legumi, ortaggi e frutta riduce il rischio di malattie. (foto da web)

3° posto: La dieta del riso integrale, 3 kg in 12 giorni per tornare in forma.

La dieta del riso integrale si basa sulle numerose qualità possedute da questo cereale ricco di proprietà e povero di calorie, circa 330 calorie per 100 grammi. Le varietà di riso integrale inoltre permettono di variare il menù, così da non renderlo troppo monotono. Riso nero Venere, riso rosso, riso integrale classico o quello basmati integrale, ci si può divertire con ricette diverse alla scoperta di nuovi ingredienti. Continua a leggere l’articolo…

dieta del riso integrale
La dieta del riso integrale (pixabay.com)

4° posto: Crepes salate, idee sfiziose in cucina!

Probabilmente i più golosi le preferiranno farcite di Nutella, ma credetemi… anche in versione salata le crepes sono a dir poco squisite! Molto utili quando siete a corto di idee per la cena, le crepes salate sono un’ottima alternativa per presentare in tavola un piatto sfizioso, allegro e mai uguale. Infatti oltre ad essere facili da preparare, sono anche molto versatili e potrete farcirle secondo i vostri gusti. Oggi vi diamo un’idea per preparare in casa le crepes salate farcite con verdure, gustose e sane! Continua a leggere articolo…

crepes salate
Crepes salate farcite con verdure (pixabay.com by amarsden)

5° posto: Tisana alla lavanda, un ottimo rimedio contro lo stress e l’insonnia.

Se non è uno dei vostri periodi migliori, siete sempre nervosi, ansiosi o stressati, la tisana alla lavanda può essere un ottimo aiuto per ridonarvi un po’ di serenità. Questa bevanda ha un effetto calmante, molto utile anche per chi soffre di insonnia, grazie alle sue proprietà antispasmodiche. Oltre a questo la lavanda in infuso aiuta a eliminare i gonfiori e contribuisce a ridonare equilibrio allo stomaco e all’intestino. Continua a leggere l’articolo…

tisana alla lavanda
Tisana alla lavanda. Photo credit: rocknwool by unsplash.com


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here