Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prenditi cura del tuo organismo: depurati e aiuta il metabolismo con limone,...

Prenditi cura del tuo organismo: depurati e aiuta il metabolismo con limone, prugne e semi di chia

Autore del contenuto

23Il transito intestinale regolare è uno dei fattori fondamentali per la nostra salute. Per pulire e prendersi cura del proprio organismo, occorre anche portare l’attenzione ad una corretta alimentazione. Prenditi cura del tuo organismo: depurati e aiuta il metabolismo con limone, prugne e semi di chia.

Gli alleati del nostro intestino

limone, prugne e semi di chia
Aiutiamo il nostro intestino (http://www.drgiorgini.it)

Tra gli alimenti, rigorosamente naturali, che possono aiutarci nella cura del nostro organismo troviamo la prugna, il limone ed i semi di chia. Con questi prodotti si può realizzare tranquillamente in casa propria una bevanda che aiuta il transito intestinale, agevolando la regolarità. Ovviamente non è una soluzione dimagrante, ma una bevanda che agevola il metabolismo, depura l’organismo e quindi aiuta il dimagrimento!

Le proprietà dei semi di chia

I semi di chia hanno la capacità di praticare un corretto controllo del livello degli zuccheri nel sangue. Sono una grande fonte di energia per il nostro corpo, oltre ad avere funzioni lassative che aiutano la pulizia e la salute del nostro intestino. Questo alimento è vivamente consigliato a chi sta tentando di perdere peso, come supporto alla dieta per il dimagrimento, poiché i semi di chia sono idrofili e quindi vanno ad assorbire una maggiore quantità di liquidi, oltre a lasciare un grande senso di sazietà ed energia.

Le proprietà del limone

Il limone è un agrume consigliato in tantissimi casi, a supporto dell’organismo. Infatti, è un ottimo alleato per la nostra digestione e per la purificazione del nostro organismo. Ma non solo, con il succo di limone si va a supportare il sistema immunitario ed aumenta le energie. Tant’è che si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida e del limone ogni mattina per partire con lo sprint giusto ed aiutare il nostro intestino a mantenere il corretto equilibrio.

Le proprietà delle prugne

Le prugne si trovano di tantissime qualità, conosciute anche come susine, questo frutto vanta numerose proprietà salutari. Essendo un alimento ricco di fibre, aiuta l’apparato digerente, rallentando anche l’assorbimento di grassi, e agevolando l’evacuazione. Oltretutto, questo frutto, che presenta un notevole apporto di vitamina C, ha un’azione antivirale e antibatterica, poiché va a potenziare le difese immunitarie.

Una bevanda speciale

limone, prugne e semi di chia
Bevanda limone, semi di chia e prugna(https://viverepiusani.it)

Utilizzando questi alimenti, quindi, si può preparare una bevanda che aiuti il nostro organismo andando ad aiutare il metabolismo mantenendosi in salute. Per preparare questa bevanda servirà un limone, una prugna e dei semi di chia. Prepararla è semplicissimo:

  1. In un bicchiere sufficientemente grande andate a versare 200 ml di acqua assieme ad 1 cucchiaino di semi di chia, 3 cucchiai grandi di salsa di prugne
  2. Riponete il bicchiere in frigo e lasciate riposare tutta la notte
  3. La mattina dopo separate i semi e le prugne dal succo ottenuto e aggiungetevi un limone spremuto
  4. Bevete a piccoli sorsi.





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.