Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è  “Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta”.

1° posto: Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta

In Italia i ceci bianchi sono coltivati quasi esclusivamente nelle regioni meridionali e insulari e la maggior parte del prodotto è consumata localmente. I semi secchi del cece sono un ottimo alimento per l’uomo, ricco di proteine (75-25%) di qualità alimentare tra le migliori. Prepariamo una ricetta gustosa e nutriente a base di ceci bianchi, piatto tipico pugliese: la zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta. Ingredienti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

zuppa di ceci bianchi
Zuppa di ceci bianchi con mandorle e pancetta (photocredit: AliceTv)

2° posto: Crema di piselli, pomodorini e ventricina

Oggi prepariamo una molto semplice e veloce ma che avrà un grande successo in tavola. L’ingrediente che darà il tocco finale alla nostra ricetta è la ventricina, un salume spalmabile dalla forma e dalla consistenza molto particolare. La sua forma infatti è quella di uno stomaco di maiale e viene definita subovoidale. È uno dei salumi più antichi della tradizione norcina italiana e, in particolare, delle regioni del Molise e dell’Abruzzo. Pronti per preparare una squisita crema di piselli con pomodorini e ventricina? Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

crema di piselli
Crema di piselli, pomodorini e ventricina (photocredit: alice.tv)

3° posto: Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco, semplicemente deliziosa!

La crema pasticcera al latte è semplicissima da preparare ed è un ingrediente molto utile da utilizzare per farcire torte e dolci vari. Oggi la utilizzeremo per preparare un dolce fresco e genuino, tipico di Amatrice: crema pasticcera al latte con fragole di bosco. Da provare assolutamente! Ingredienti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

crema pasticcera al latte
Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco (photocredit: alicetv)

4° posto: Zuppa di fagioli Borbontini, prodotti tipici di Amatrice

Oggi prepariamo una zuppa di fagioli borbontini a dir poco eccezionale. Si  tratta di fagioli tipici delle zone di Amatrice e sono particolari perché coltivati ed essiccati dall’azienda produttrice in modo naturale. Questo conferisce ai fagioli un gusto davvero unico. Vediamo gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta dal sapore incredibilmente genuino… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Zuppa di fagioli borbontini
Zuppa di fagioli borbontini (photocredit AliveTv)

5° posto: Gnocchi alla fonduta di Gorzano su crema di broccolo romanesco

Oggi prepariamo una ricetta utilizzando un ingrediente davvero speciale: il pecorino di Gorzano, un formaggio semi stagionato uno dei più buoni della zona di Amatrice, realizzato con il latte di mucca munto esclusivamente nelle zone limitrofe ad Amatrice. Il latte viene trasformato in formaggio entro le 24 ore dalla mungitura. Questo prodotto può essere utilizzato sia negli antipasti, essendo uno stagionato di sei mesi e quindi un formaggio morbido, o come ingrediente da utilizzare per la preparazione di ricette davvero speciali, proprio come questa che vi proponiamo oggi: Gnocchi alla fonduta di Gorzano su crema di broccolo romanesco… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Gnocchi alla fonduta di Gorzano
Gnocchi alla fonduta di Gorzano su crema di broccolo romanesco (photocredit: Alice.it)


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here