Consigli e curiositàClassificheBenefici del miele di eucalipto è l'articolo più letto della settimana. Ecco...

Benefici del miele di eucalipto è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 5!

Autore del contenuto

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Benefici del miele di eucalipto: addio tosse e mali di stagione per adulti e bambini”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Benefici del miele di eucalipto è l’articolo più letto della settimana. Ecco la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Benefici del miele di eucalipto: addio tosse e mali di stagione per adulti e bambini”.

1° posto: Benefici del miele di eucalipto: addio tosse e mali di stagione per adulti e bambini.

Grazie alle sue proprietà, il miele di eucalipto è ritenuto il miglior antiossidante ed anti-invecchiamento rispetto a tutte le tipologie di miele prodotte. E’ un alimento da poter assumere come prevenzione delle malattie degenerative e nel caso di fenomeni infiammatori… Continua a leggere l’articolo…

Miele di eucalipto
Miele di eucalipto

2° posto: i benefici delle mandorle dolci sull’organismo.

Originario dell’Asia centrale e conosciuto già a partire dal 4000 a.C., l’albero del mandorlo si è diffuso ampiamente nel bacino mediorientale e, poi, nel Mediterraneo, fino a diventare una costante della cucina di tutto il mondo. Il mandorlo produce un frutto a guscio duro che, all’interno, contiene un seme gustoso e commestibile, la mandorla… Continua a leggere l’articolo…Mandorle sgusciate

3° posto:  Filetti di dentice su letto di patate e caponata di verdure, crudità di porcini e salsa di jalapeño e finocchietto.

Siamo lieti di presentarvi la ricetta dello Chef Nicola Ianesi, uno dei tre vincitori del talent culinario Sharing Chef arrivato alla sua seconda edizione. Lo Chef oggi ci propone una ricetta molto elegante ma dal gusto deciso, filetti di dentice su letto di patate e caponata di verdure, crudità di porcini e salsa di jalapeño e finocchietto. La ricetta ideale per fare colpo sui vostri ospiti con una cena gourmet! Continua a leggere l’articolo…

fileFiletti di dentice su letto di patate e caponata di verdure
Filetti di dentice su letto di patate e caponata di verdure. Photo credit: Nicola Ianesi

4° posto: Il kiwi, integratore naturale per eccellenza.

Il kiwi è un frutto ricchissimo di proprietà e apporta numerosi benefici per la nostra salute. Povero di calorie e deliziosamente succoso, si presenta con una buccia marrone e pelosa che racchiude al suo interno una polpa verde brillante un po’ acidula. La caratteristica di questo frutto sono i piccoli semi neri disposti a raggiera intorno al centro del frutto… Continua a leggere l’articolo… 

Il kiwi, l'integratore naturale per eccellenza
il kiwi è in grado di garantire benefici al nostro organismo sotto diversi aspetti. (http://blog.metodo3emme.it)

5° posto: La Melagrana: il trucco per sgranarla e preparare un ottimo succo

La melagrana, un frutto di stagione molto apprezzato, soprattutto per la sua ricchezza di vitamine e antiossidanti. I suoi chicchi possono essere gustati al naturale, oppure utilizzati per creare ricette sia dolci che salate. Preparare in casa il succo del frutto del melograno è molto semplice. Ecco alcuni consigli per aprire e sgranare il frutto del melograno, e le indicazioni per preparare in casa il succo di melagrana… Continua a leggere l’articolo…

melagrana
succo di melagrana (inchiostrovirtuale.it)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.