Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Prepara uno squisito panettone fatto in casa, scopri la ricetta originale”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Panettone fatto in casa è l’articolo più letto della settimana! Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Prepara uno squisito panettone fatto in casa, scopri la ricetta originale”.

1° posto: Prepara uno squisito panettone fatto in casa, scopri la ricetta originale.

Addobbi, luci colorate ed alberi di Natale già da giorni fanno da cornice a negozi e supermercati… Pandori e panettoni farciti per tutti i gusti, torroni di ogni genere per i più golosi, cesti natalizi pronti da regalare ai propri cari. Ebbene si, è già Natale! Nulla togliere ai classici panettoni delle più note marche, a partire dal più economico fino al più costoso per i più esigenti… Ma perché quest’anno non provare a preparare uno squisito panettone fatto in casa? Continua a leggere l’articolo…

panettone fatto in casa
Prepara uno squisito panettone fatto in casa, scopri la ricetta originale.  (pixabay.com by guanabarino)

2° posto: Ecco la pastella perfetta per i tuoi fritti di Natale.

Che vigilia sarebbe senza una gustosa frittura? Tradizione tipica romana, che vede protagonista delle tavole natalizie il famoso fritto misto alla romana, a cui nessuno riesce a rinunciare in quanto la tradizione è da sempre tramandata di generazione in generazione. Di sicuro nelle case dei romani non manca, quindi, un po’ di fritto per la Vigilia di Natale. Ecco la pastella perfetta per i tuoi fritti di Natale. Continua a leggere l’articolo…

ricette con la birra
Verdure in pastella (sceltedigusto.it)

3° posto: Malanni di stagione? L’antico rimedio della nonna funziona sempre! Latte, miele e…

Questo è il momento dei raffreddori, delle influenze, di tosse, mal di gola e catarro, tipici malanni di stagione, soprattutto per i più piccoli. Ma è giusto imbottisci di medicinali, quando anche delle antiche soluzioni più naturali possono aiutare? La ricetta della nonna funziona sempre! Latte, miele e… Continua a leggere l’articolo…

Ecco come prevenire e curare l'influenza con il cibo
Un’alimentazione, sana, varie e bilanciata è indispensabile per prevenire i malanni di stagione. (http://www.quaderni.biz)

4° posto: Festa dell’olio novello, 1 dicembre al Frantoio Tuscus

Novembre, è tempo di raccolta delle olive e della produzione dell’olio novello. Spesso ci chiediamo come poter scegliere un olio da un altro, e soprattutto, quali caratteristiche deve avere un buon olio. Qui troverai le risposte ma soprattutto un invito speciale alla festa dell’olio novello, per poter vedere con i tuoi occhi la produzione e gustare direttamente in frantoio un ottimo olio novello. Continua a leggere l’articolo… 

festa dell'olio novello
Festa dell’olio novello, 1 dicembre al Frantoio Tuscus

5° posto: Apple Pie con pasta frolla fatta in casa, la delizia delle mele!

Tra le torte americane l’Apple Pie è sicuramente la più famosa! La classica torta di mele della nonna, semplice e gustosa che spesso si trova in casa. Soprattutto nella stagione autunnale è un dolce davvero apprezzato, confortevole e semplice da preparare è ottimo se accompagnato da una buona tazza di tè caldo o per i più golosi una bella cioccolata calda. Le sue origini sono antichissime, si pensi che questo dolce risale al XVII secolo dall’incontro della cultura dei coloni inglesi e quella delle popolazioni americane. Continua a leggere l’articolo…

apple pie con pasta frolla
Apple Pie (Annie Spratt by unsplash.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: