English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità La dieta 16:8 è l' articolo più letto della settimana. Scopri la...

La dieta 16:8 è l’ articolo più letto della settimana. Scopri la Top 10!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Siete proprio sicuri di non esservi persi neanche uno dei nostri articoli di questa settimana appena conclusa? Nessun problema, ecco i 10 articoli che hanno riscontrato più successo tra i lettori di Mondo Mangiare. La dieta 16:8 è al primo posto!

La dieta 16:8 è l’ articolo più letto della settimana. Scopri la Top 10!

Ecco la Top 10 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo la Dieta 16:8, scopri la classifica completa.

1° posto: La dieta 16:8, perdere peso digiunando a intervalli. Come funziona? La dieta 16:8 è un regime alimentare che ha preso piede tra le star e gli sportivi. I numeri che danno il nome alla dieta si riferiscono alle ore della giornata in cui è concesso mangiare, ovvero 8, e quello in cui bisogna stare a digiuno, cioè 16. È conosciuta anche come dieta del digiuno perché appunto non si deve mangiare per 16 ore, comprese quella in cui si dorme…

dieta 16:8
dieta 16:8 (medicoepaziente.it)

2° posto: Barchette di mozzarella, ricetta estiva semplice e veloce!  Per preparare questo fantastico piatto estivo, le barchette di mozzarella, potrete utilizzare la mozzarella che preferite, vaccina o di bufala. In entrambe i casi saranno buonissime. Anche il ripieno può essere realizzato secondo i vostri gusti, in modo da realizzare ogni volta barchette dl gusto diverso…

barchette di mozzarella
Barchette di mozzarella, ricetta estiva semplice e veloce! (www.piccolericette.net)

3° posto: Come cucinare una amatriciana perfetta, con ingredienti tipici e la ricetta originale di Amatrice!  L’origine della vera amatriciana nasce dal mondo della pastorizia. I pastori infatti nei periodi di transumanza si portavano il guanciale ed il pecorino ingredienti facili da conservare. REGOLE BASE: la amatriciana non si prepara ne con aglio, ne con cipolla, tanto meno con il pepe

La dieta 16:8 è l’ articolo più letto della settimana. Scopri la Top 10!

4° posto: Tiramisù al melone… mai provato prima?  Gelati, torte fredde, cheescake e l’intramontabile tiramisù sono i dolci per eccellenza che accompagnano i nostri pasti estivi. In particolare, il dolce più amato dagli italiani è il tiramisù, il più versatile di tutti! Qualsiasi sia la variante di ingredienti utilizzata, il risultato è sempre delizioso!

tiramisù al melone
Tiramisù al melone… mai provato prima? (http://www.passatelliescialatielli.it)

5° posto: Mangiare piccante fa bene alla salute. Scopri tutti i benefici. Diverse ricerche, composte da esperti internazionali, hanno confermato che consumare piatti contenenti peperoncino aiuta a ridurre il rischio di patologie cardiovascolari, tumorali e respiratorie, grazie alla presenza della capsaicina,  potassio, vitamine A, C, K B6 contenuti nel prodotto fresco.

mangiare piccante
Il peperoncino ha numerosi effetti benefici sul nostro organismo. (pixabay.com by Sponchia)

La dieta 16:8 è l’ articolo più letto della settimana. Scopri la Top 10!

6° posto: Tagliolini al salmone fresco, una delizia per il palato!

7° posto: Anche tu butti via la buccia di cocomero? Scopri perché stai sbagliando.

8° posto: Fiori di zucca ripieni, fritti ed in versione light.

9° posto: I cibi salva cuore per preparare un menù sano per tutta la famiglia.

10° posto: Le dietetiche zucchine: scopri le proprietà e le migliori ricette.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.