Consigli per scegliere il cocomero maturo è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Ecco pronta per voi la classifica degli articoli più letti di questa settimana appena conclusa, dal 9 al 15 luglio. In cima alla classifica troviamo i nostri consigli per scegliere il cocomero maturo, ma scopri la Top 10 per assicurarti di non esserti perso nessun articolo!

Consigli per scegliere il cocomero maturo è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Ecco la Top 10 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere!

1° posto: Sai come scegliere il cocomero maturo al punto giusto? Segui i nostri consigli!  Come già anticipato nel precedente articolo, il cocomero è un frutto estivo dalle numerose proprietà benefiche molto utili al nostro organismo. Tra le tante, ad esempio, ricordiamo l’altissima percentuale di acqua contenuta al suo interno. Il gusto dolce, combinato a un’efficace azione anti-caldo, alle calorie inesistenti, al costo contenuto, ne fa il protagonista della tavola estiva.

cocomero
Sai come scegliere il cocomero maturo al punto giusto? Segui i nostri consigli! (pixabay.com)

2° posto: 10 regole fondamentali per dimagrire, anche senza seguire una dieta. Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva? Se volete perfezionare la vostra prova costume senza particolari rinunce, basta avere delle accortezze a tavola, sarà un modo semplice per dimagrire e recuperare la forma a tavola, in poche mosse.

egole fondamentali per dimagrire
10 regole fondamentali per dimagrire, anche senza seguire una dieta (pixabay.com by PublicDomainPictures)

3° posto: Scopri 6 cibi da evitare per non rischiare un’intossicazione alimentare. A stilare la lista di cibi da evitare per non avere un’intossicazione alimentare è Bill Marler, un noto avvocato americano che si è occupato di numerose cause contro ristoranti e catene. Per lui il food poisoning non ha segreti e la sua esperienza lo ha portato a fare una lista di cibi rischiosi che potrebbero portare ad un’intossicazione.

cibi da evitare per non rischiare un'intossicazione alimentare
Ostriche. Photo credit:
Paula Borowska by unsplash.com

Consigli per scegliere il cocomero maturo è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

4° posto: Sai che c’è un collegamento tra il cibo e la depressione? La depressione è un disturbo invalidante che va ad intaccare la sfera cognitiva ed affettiva. I primi sintomi di questa patologia sono una scarsa autostima in concomitanza con una stanchezza continua anche nello svolgere azioni appartenenti alla quotidianità. Questo disturbo affligge persone di ogni età soprattutto adolescenti e adulti in età tra i 30 e i 40 anni.

il cibo e la depressione
Collegamento tra il cibo e la depressione (foto by pixabay)

5° posto: Anche tu butti via le bucce del cocomero? Scopri perché stai sbagliando. Le bucce di anguria sono ricche di vitamine come A, C e B6, e di minerali come zinco, potassio e magnesio. Inoltre, contengono alte quantità di licopene, che è un potente antiossidante capace di proteggere il corpo da numerose malattie. Secondo alcuni studi, il 95% del valore nutrizionale dei cocomeri si trova nella loro buccia.

bucce di cocomero
bucce di cocomero (http://ecocucina-d.blogautore.repubblica.it)

Consigli per scegliere il cocomero maturo è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

6° posto: Prepara con noi un antipasto speciale: gamberi in salsa di prosecco!

7° posto: Sautè di cozze e vongole, pronto in pochi minuti!

8° posto: I ceci grande fonte di energia, un legume che da la carica con deliziose ricette.

9° posto: Marmellata di fichi fatta in casa, gustosa e genuina.

10° posto: Pesche finte all’Alchermes, la bontà dei dolci tradizionali!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: